1 Opinioni per Planet 51
    Un pianeta fermo agli anni 50.
    opinione inserita da jimorris il 04/02/2021
    Questo cartone d'animazione racconta di un lontano pianeta popolato da omini verdi simili a noi umani che somiglia tano all'america degli anni 50. Quando sbarcherà l'astronauta umano Charles Becker ci sarà il pandemonio generale perchè è rrivato l'alieno e sarà costretto a nascondersi da ottusi militari e scenziati pazzi. L'idea di fondo del cartoon è carina perchè realizza una satira dell'america anni cinquanta, realizzandone una copia in versione aliena, ma è una premessa proprio inutile se realizzata in un cartoon che è estremamente lineare e si rivolge ai bambini. I produttori non hanno avuto il coraggio di andare fino in fondo e dare un tono più "adulto" al film, come fanno la Pixar, non è riuscito a realizzare quel doppio binario che accontenta adulti e bambini. La trama è banalotta e lineare, come lo sviluppo dei personaggi che sono pressocchè caricaturali. A mia figlia è piaciuto ma non lo rivedrebbe come fa con i suoi cartoon preferiti e questo lo collaca in una valutazione di mediocrità.
    idea ironica di base
    lineare, banalotto, prevedibile