• 21 persone su 21 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • funzionalità
  • controlli
  • videogiochi
  • prezzo
21 Opinioni per Sony PlayStation
Ordina per
  • tatadada
    Tanti bei ricordi
    opinione inserita da tatadada il 20/09/2019
    Quando ero piccola, mi ricordo che mio padre, come tutt'ora, mi faceva scoprire, piano piano e quando si aveva la possibilità di avere i soldi per comperarle, i nuovi computer o le consolle di gioco. Ricordo ancora l'emozione di quando mi ha portato al negozio di giocattoli elettronici, tipo i game stop di oggi, come ero emozionata all'idea che anche io, come la mia amica d'infanzia, potessi giocare al Super Mario o Candy Crasch. Pensate che Super Mario o ancora il pelusche che avevano realizzato all'epoca. Ora la Playstation uno non ce l'ho più, perché lo regalata a delle bimbe che non hanno mai nulla e ne sono contenta di averle fatte felici. Ora in casa ho solo la PlayStation 2 e quella me la tengo. Non vale la pena neanche venderle perché ti danno solo 40 euro. Me la tengo da far giocare i miei cugini o come reliquia.
    Tanti cari ricordi
    nessuno
  • jimorris
    La consolle per tutti!
    opinione inserita da jimorris il 26/08/2019
    La playstation è stata la rivoluzione nel mondo dei videogiochi che fino ad allora era un mondo di nicchia riservato a coloro che avevano voglia d'imparare ad usare il computer e il linguaggio BAsic per poter giocare con una grafica molto approssimativa rispetto ai videogiochi della sale gioco. La playstation ha consentito di portare a casa la qualità, a tratti anche maggiore, dei videogiochi della sala gioco con la semplicità totale. Esistevano già delle consolle di buona qualità, ma erano molto care e le cassette rendevano esclusivo il possesso, così solo alcuni le avevano e potevano permettersi pochi giochi, mentre la playstation fa pagare care solo le prime uscite e cosnente una scappatoia unica: il supporto dvd. E allora anch'io ne ho comprata una di senconda mano ad un prezzo irrisorio e piena zeppa di giochi, poi sono state fatte modifiche che cosentivano di leggere anche le copie dei dvd ed +è stata rivoluzione. L'elenco dei giochi era ed è eccellente, la grafica eccezionale e la giocabilità ottima. Ancora oggi mi capita di farci qualche partita perchè è anche una consolle duratura negli anni che ha subito di tutto e di più, le sue piccole dimensioni cosnentono anche una certa portabilità in giro.
    grafica, costo, reperibilità, giocabilità, portatile, elenco giochi
    nessuno
  • foxgirl
    l'intramontabile PlayStation
    opinione inserita da foxgirl il 06/05/2019
    La PlayStation 1 della Sony ha a mio parere letteralmente innovato il mondo dei videogames, portando molti ragazzi a stare ore ed ore incollati davanti allo schermo a giocare. Che questo sia positivo o meno è opinabile ma ricordo ancora con un sorriso i momenti in cui da adolescente giocavo a sfidarmi con una mia amica ad alcuni giochi intramontabili per la PlayStation tra i quali Tekken, Spyro, Crash Bandicoot e tanti altri. Nel tempo sono state messe in commercio molte altre versioni della Playstation, più evolute, con migliore grafica e controllo dei comandi ma io rimango fedele alla prima PlayStation. Per essere nata alla fine degli anni 90 la grafica era molto buona e la varietà dei giochi in commercio era ampissima già allora. Un classico intramontabile che conservo in casa, chissà che un giorno oltre al valore affettivo non valga un bel gruzzoletto per i collezionisti!
    grafica buona, varietà di giochi
    le successive versioni sono più evolute e con migliore grafica
  • ioalessandro
    Vecchi ricordi giocando
    opinione inserita da ioalessandro il 26/02/2019
    Quando ero piccolo, ho ricevuto come regalo per il mio compleanno la prima PlayStation. Ricordo che quando e' uscita la playstation, iniziavo a desiderarla tantissimo e ogni giorno speravo che questo regalo potesse arrivare. Un bel giorno per il mio compleanno, ho aperto il mio regalo e all' interno c'era questa bellissima PlayStation. Per il mio compleanno ho ricevuto sia la playstation e anche in regalo due giochi. Una volta che terminavo i compiti, giocavo sempre con la playstation e con questi due giochi di calcio che avevo ricevuto in regalo. Ricordo che bastava poco per divertirmi e di fatti questo regalo l'ho utilizzato per anni e ancora oggi ho dei bellissimi ricordi di pomeriggi divertenti passati a giocare.
    alcuni
    nessuno
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 04/12/2018
    Non è sbagliato dire che la prima Playstation nel periodo della sua uscita rivoluzionò il concetto stesso di videogame, al punto che lo stesso nome Playstation divenne sinonimo di videogame. Piccolo gioiellino in 32 bit vinse la guerra della sua generazione battendo la rivale diretta SEGA Saturn e l...
    Continua a leggere l'opinione »
    Storica e facilmente recuperabile
    Difficile da riparare
  • leeboon
    La storia
    opinione inserita da leeboon il 26/10/2018
    Playstation è stata la scommessa di Sony. Sfidare a viso aperto Nintendo e Sega, che all'epoca monopolizzavano il mercato, non era impresa facile. Eppure Sony ci riesce, vince la scommessa e crea le basi per un dominio che si cementificherà con Playstation 2. La prima Playstation era una console potente, che con i suoi 32 bit era in grado di sfoggiare una grafica 3D che all'epoca era tanta roba. Adottare poi il sistema ottico per i videogames, anziché le cartucce che adoperava ancora Nintendo, si rivelò una scelta azzeccata. La mole mastodontica di giochi usciti, di ogni genere, decretò il successo della console. Titoli come Gran Turismo, Metal Gear Solid, Tomb Raider sono entrati di diritto nella storia dei videogames. Qualità e quantità rappresentano le due parole chiave. Sony con Playstation pone fine al videogioco visto come mercato di nicchia e gli dona un'immagine globale, in grado di attirare anche il pubblico adulto. Playstation con il tempo è diventato sinonimo di videogioco soprattutto qui in Italia.
    Videogames di qualità
    Anzianotta
  • thomas
    la storica
    opinione inserita da thomas il 11/09/2018
    Che dire, affiorano ricordi bellissimi della prima consolle entrata in casa mia quando ero solo un bambino. Sto parlando della mitica PS1 con quel colore grigio topo e con quella forma grezza che oggi probabilmente non ci sogneremmo mai di acquistare. Per dirla tutta da qualche parte in casa mia c'è ancora. Conservo ancora tutti i giochi demo joystick e memory card. Sono un collezionista di PS e le possiedo tutte e quattro. Che dire ai tempi era il top, ora i tempi sono cambiati e andati avanti. Mi ricordo del primo Tekken, Resident evil, Tomb Rider, solo alcuni esempi dei giochi da me posseduti. Ottima e duratura nel tempo, sono sicuro che andrebbe ancora oggi. Vi consiglio tutta la gamma Sony Play Station.
    storica
    nessuno
  • nickulow
    PlayStation 1
    opinione inserita da nickulow il 21/08/2018
    La Sony PlayStation 1, è stata sicuramente una console che rimarrà nella storia. Ricordo ancora il controller con tanto di filo attaccato, con la presa lunga, il rumore che faceva quando si inseriva il cd rigorosamente da sopra il corpo e il tempo lunghissimo per caricarla. La grafica era assolutamente buona per l'epoca, anche in virtù dei televisori che c'erano a disposizione. I giochi erano svariati e abbastanza carini e devo dire che, nonostante la semplicità dell'estatica, era abbastanza indistruttibile. Con gli anni l'hanno migliorata e la tecnologia è andata avanti, ma, chi ha avuto la fortuna di giocarci non la dimenticherà mai.
    indelebile
    vecchiotta
  • peppemilan11
    Bei ricordi.
    opinione inserita da peppemilan11 il 11/07/2018
    Che dire la prima console che ha portato il mondo video ludico in 3 dimensioni. Questa è stata la mia prima console, mi ricordo che ci passavo ore a giocarci perchè non ne potevo fare proprio a meno. Talmente è stata un pezzo della mia infanzia, che la tengo ancora conservata dopo 20 anni dalla sua uscita e non la venderei a nessun collezionista per nulla al mondo. Questa console è un pezzo di storia che ha regalato a miliardi di ragazzi dei splendidi pomeriggi di gioco in solitudine ma soprattutto in compagnia. Io sono estremamente felice che questa console abbia fatto parte della mia vita e sono convinto che ogni mio coetaneo sarà felice come me.
    Design, economica, efficiente, veloce
    Nessuno
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 20/02/2018
    La Playstation uno è nota anche come ps1, psx e psone è una console per videogiochi lanciata nel 1994 e prodotta fino al 2006 dalla casa sviluppatrice Sony, famosa nella produzione di console e di videogiochi. Questa è stata la prima console Playstation sviluppata da Sony Entertainment e che fa part...
    Continua a leggere l'opinione »
    Un simbolo della mia infanzia
    Nessun svantaggio
  • pardula
    opinione inserita da pardula il 07/07/2017
    Insieme alla PlayStation 2, questa console rimane una delle più amate dalle persone. Da questa console sono usciti diversi giochi che poi hanno fatto la storia con altri sequel, ad esempio Metal Gear o Crash. Quando uscì sul mercato, era la console più potente, mentre ora sempre da parte di Sony tro...
    Continua a leggere l'opinione »
    Vasta gamma di videogiochi, divertimento, buona grafica per l'epoca
    Joystick con il cavo
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 05/07/2017
    La prima PlayStation per me è un ricordo indelebile perché anche se sono donna,amo tanto giocare. La Playstation 1 per me è stata la storia della Sony perché grazie ad i suoi giochi ha fatto innamorare tutti. Infatti è proprio su questa console che sono usciti i giochi più famosi che ancora oggi son...
    Continua a leggere l'opinione »
    Sono usciti tantissimi giochi che hanno fatto la storia della Playstation
    Non supportata i blu ray e non aveva la connessione ad internet.
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 19/05/2017
    La playstation è stata la prima console per videogiochi a 32 bit che io ho avuto. E' uscita nel lontano 1994. Si tratta di una playstation che aveva i colori di una qualità poco chiara. Le immagini si vedevano a puntini ma nonostante questo i colori erano molto vivaci. Si poteva giocare attraverso d...
    Continua a leggere l'opinione »
    alcuni
    pochi
  • ste988x
    opinione inserita da ste988x il 07/04/2017
    Quando si parla di PlayStation 1, si sta parlando di un'icona, un totem per tutti i videogiocatori un po' in la con gli anni. Una console che stravolgeva i canoni dei videogiochi del tempo; una grafica per il tempo di altissimo livello, hardware di qualità, parco titoli ampissimo e di alto livello! ...
    Continua a leggere l'opinione »
    tutto
    nessuno
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 02/04/2017
    Quanti ricordi con la mia prima playstation. Sono passati almeno 15 anni da quando mi è stata regalata dai miei genitori e ricordo ancora benissimo quando la trovai sotto l'albero di Natale. Un'emozione unica che mai potrò dimenticare. I primi giochi,le prime sfide tra gli amici che invitavo a casa ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Sono usciti tantissimi giochi che hanno fatto la storia della Playstation
    I controller avevano ancora il filo.
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 29/03/2017
    La classica PlayStation è la console che ha fatto storia, che ha offerto tanti ottimi titoli e che all'epoca riuscì a mettere in commercio tante saghe che ancora oggi continuano ad avere un seguito. Tra Crash, Spyro, Medievil e le varie esclusive disney playstation non ha mai avuto molto da invidiar...
    Continua a leggere l'opinione »
    Epica
    Nessuno
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 09/02/2017
    Avendo un fratello più grande ho avuto la fortuna di possedere una Playstation sin dalla tenera età di 6 anni, e non è per nulla eccessivo dire che è stata la console che mi ha fatto innamorare della Sony e del mondo videoludico in generale. Compatta, dal design semplice ma allo stesso tempo accatti...
    Continua a leggere l'opinione »
    Parco titoli vastissimo e di qualità
    Nessuno
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 22/01/2017
    La prima Playstation di casa Sony uscì nel lontano 1994 in Giappone mentre in Europa e in Italia fu disponibile solo dal 1995. Questo fu anche uno dei primi regali di Natale elettronici che mi fecero, un regalo assai gradito in effetti. La Playstation era unica nel suo genere, con una forma che si d...
    Continua a leggere l'opinione »
    Semplice ed intuitiva; prezzo all'epoca contenuto; innovativa; molti titoli a disposizione
    Nessuno
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 22/01/2017
    Da piccola ero davvero una grandissima appassionata di videogiochi. Erano i primi anni della creazione delle console e posso dire di averle viste nascere e migliorare. Tutto è iniziato dalla PlayStation rettangolare color grigio scuro che veniva collegata alla TV tramite un'infinità di cavi e si int...
    Continua a leggere l'opinione »
    buona grafica, originale, antenata delle moderne consolle
    fili di collegamento fragili,con l' evoluzione non si trovavano più i giochi
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 14/01/2017
    È proprio con la PlayStation 1 che è iniziata la mia avventura videoludica e sono molto soddisfatto di aver giocato a tutti i grandi classici Sony e le sue esclusive che sono state rilasciate appositamente su PlayStation. Ricordo ancora quando la comprai ed i primi giochi che provai, fu un'emozione ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Sono usciti giochi che hanno segnato la storia di playstation.
    Il controller aveva ancora il filo.
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 10/11/2016
    La Playstation è una delle console più famose di sempre, con alcuni dei giochi più belli dovuti alla loro semplicità di grafica, senza il bisogno di utilizzare hardware mostruosi per poi essere venduti a prezzi imbarazzanti e fin troppo alti. E' la console senza joypad, introdotti poi negli aggiorna...
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    Grafica semplice e senza troppi fronzoli
    Nessuno