Un salto nel passato
Pleasantville è un film del 1998 che a me è piaciuto e recentemente ho voluto rivedere, protagonisti sono David e sua sorella Jennifer, due gemelli che vivono con la madre divorziata in una città californiana negli anni '90.
La ragazza è piuttosto superficiale, ha una vita sociale e sessuale molto vivace, mentre il fratello al contrario è chiuso in sé stesso e passa la maggior parte del tempo a guardare la televisione, e in particolare "Pleasantville", una sitcom degli anni '50.
Un giorno i due litigando rompono il telecomando, all'improvviso compare un riparatore di televisori che offre ai due fratelli un particolare telecomando che li catapulta nel mondo di Pleasantville.
Diventeranno Bud e Mary Sue Parker, i due figli della famiglia protagonista della sitcom, I due ragazzi vivono ora nell'aprile del 1958, in un'allegra cittadina in bianco e nero, stereotipo del sogno americano.
A Pleasantville tutto è ordinato, il clima è sempre sereno con il termometro fisso sui 22 °C e tutti sono cordiali, rispettosi e conformi, Jennifer non accetta subito la situazione.
Quando scopre pero' che Skip, il capitano della squadra di pallacanestro, è innamorato di lei, cambia idea e comincia a recitare la sua parte, David invece superato lo shock del primo impatto, si sente a suo agio nei panni di Bud.
La vita della cittadina verrà messa a soqquadro dalla ragazza che cercherà di modificare a sua immagine e somiglianza la serie ma come finirà?
Segnala contenuto