4 Opinioni per Poiatti Rigatoni
  • chanel67
    Rigatoni
    opinione inserita da chanel67 il 20/12/2019
    Adoro follemente la pasta è una marca di quelle che uso maggiormente e la poiatti, Perché trovo che sia la migliore in assoluto presente sul mercato. Molto facile da trovare in qualsiasi supermercato ipermercato ad un prezzo di circa €1 e qualcosa. La pasta cuoce in 5-6 minuti davvero buona per quanto riguarda il gusto. La consiglio assolutamente a tutti Perché trovo che sia una delle migliori a parte la Barilla È ottima anche per i bambini. Noi la diamo anche alla mia nipotina che ha appena un annetto e mezzo. Nessun riscontro negativo quindi la mia opinione è del tutto positiva.... non potrei dire nulla di negativo
    Buonissima
  • am53
    I rigatoni Poiatti.
    opinione inserita da am53 il 07/12/2019
    Poiatti è una marca di pasta fatta con il grano coltivato in Sicilia.Il prezzo di questo prodotto è conveniente,costa meno di un euro al chilo e mi capita di comprarla assieme ad altre marche. Se la devo condire con il ragù di carne scelgo i rigatoni che è un formato molto adatto a questo tipo di sugo. Non tutti i rigatoni sono buoni,alcuni si aprano durante la cottura e non va bene. I rigatoni Poiatti tengono bene la cottura e trattengono anche ottimamente il ragù. Sono confezionati in sacchetti di plastica trasparente e nella città dove vivo c'è una vasta reperibilità. La qualità è buona,è salutare,la consistenza è ottima. Questi rigatoni hanno bisogno di venti minuti di cottura anche se nel pacchetto c'è indicato un altro tempo. La pasta mi piace con cottura al dente,ma non cruda e quindi io la faccio cuocere un pò di più del tempo indicato. Abitando in Sicilia mi risulta facile trovare nei supermercati questo tipo di pasta,non so se è così semplice reperirla nelle altre regioni,ma io mi sento di consigliarla.
    Pasta di qualità che tiene bene la cottura.
    Non so se c'è molta reperibilità in tutte le regioni d'Italia
  • cancrina
    Rigatoni
    opinione inserita da Anonimo il 26/11/2019
    Il mio formato di pasta preferito è quello corto in quanto a me piace la pasta fatta con la panna, al sugo e fritta in padella. Tra i miei formati preferiti ci sono i Rigatoni, tra quelli che sono abbastanza grandi ci sono quelli della Poiatti. Si tratta di un prodotto di ottima qualità che non ha il prezzo molto alto. Lo troviamo nella confezione da un chilo ad un prezzo che è al di sotto di un euro e spesso lo troviamo in offerta. Si tratta di un formato di pasta corta, che ha la forma di un tubetto leggermente più grande rispetto ad altri marchi simili. Si tratta di una pasta versatile in quanto la si può preparare in tanti modi diversi a parte con il brodino.
    ottima qualità
    Rigatoni nel vero senso della parola!
    opinione inserita da Margherita123 il 24/11/2019
    Qualche settimana fa ho trovato in offerta all'Auchan a 79 centesimi al pacco la pasta Poiatti di cui avevo solo sentito parlare senza mai però trovarla da nessuna parte. Essendo prodotta con grano esclusivamente siciliano, ho comperato vari formati di pasta, tra cui appunto i rigatoni, nel sacchetto da mezzo chilo. Il tempo di cottura scritto sulla confezione di 12 minuti è totalmente insufficiente. Dopo 12 minuti infatti, i rigatoni sono ancora quasi crudi, molto duri al centro. Per ottenere una pasta cotta e bella corposa, assolutamente al dente ce ne vogliono ben 16. Sono rigatoni nel verso senso del termine! Belli rigati, assorbono il sugo ed inglobano bene il condimento nel foro centrale e tra le scanalature della pasta stessa. Sono sodi, succulenti, si sposano bene con sughi rossi ma anche con condimenti in bianco, perfino per la pasta al forno vanno benissimo. Li ricompreremo di certo!
    grano italiano, belli corposi
    attenzione alla cottura!