Acchiappali tutti!
Pokemon versione argento, uscito in Italia nei primissimi anni del 2000, probabilmente 2001, è un gioco per game boy o game boy color e rappresenta la seconda serie uscita dopo i primi pokemon rosso, blu e giallo.
Inizi il gioco con il personaggio protagonista, a cui devi dare un nome a scelta tra le possibilità o totalmente creativo, definire il nome del tuo rivale che incontrerai più volte durante il gioco per far lottare i pokemon, impostare l'ora e poco altro. Devi fare la "famosa scelta" tra le 3 possibilità di pokemon scegliendo quello che ti accompagnerà ed allenerai per tutto il gioco, ed in questo caso la scelta è fra tre dei pokemon della seconda generazione ovvero che vanno dal numero 152 al 250. Bellissimo, appassionante, coinvolgente, notevole per longevità e tanto di capello per com'è ben fatto considerando la tecnologia massima consentita dei primi anni 2000. Nel gioco si percorrono 2 regioni, quella di Johto e l'altra di Kanto affrontando avversari, palestre di pokemon, e superando percorsi e grotte per giungere all'obiettivo seguente. Il fine più grande è di sconfiggere gli avversari della lega pokemon per diventare l'allenatore più forte di tutti i tempi, obiettivo direi più che stimolante e che ti invoglia a metterti in gioco.
Ci ho giocato per la prima volta ad 8 anni, ma che ne abbia otto o ventotto poco cambia, dal momento in cui premo "on" mi immergo nel mondo dei pokemon, e tutto il resto perde importanza, insuperabili, intramontabili.
Segnala contenuto