Opinione su Pokémon Versione Argento: Il mio primo gioco!
Il mio primo gioco!
21/01/2017
Vantaggi
semplice, classico, avvincente, bei ricordi di infazia
Svantaggi
il prezzo elevato, faceva parte del passato, grafica non perfetta
I primi tempi è stata davvero dura imparare tutti i comandi e la logica del gioco, ero ancora piccolina e non riuscivo a capire ancora bene tutti i legami e i discorsi con i personaggi che si incontravano. Mi ci è voluto un pò di tempo per capire come funzionava. Piano piano ci sono riuscita e ogni giorno il gioco diventava sempre più divertente e si aggungevano novità e scoperte in continuazione. La grafica non era una delle migliori, era davvero semplice e schematica, un pò l'opposto dei videogame si adesso che sono la maggior parte ricchi di particolari e presentano una ampia gamma di colori.
Il tema del gioco è la classica avventura di un tuo personaggio che vaga per la regione di Jotho alla ricerca di pokemon selvatici e leggendari da catturare, con lo scopo di sfidare più allenatori possibili, far evolvere i pokemon, rafforzarli e raggiungere altissimi livelli di potenza.
Pokemon Argento è molto avvinecente, tanto da creare quasi una dipendenza, ricordo bene che ci passavo pomeriggi interi e mi divertivo a scambiare idee e pokemon con altri amici.
La controparte è Pokemon versione Oro, che però non presenta molte differenze da questa versione a parte il pokemon leggendario da trovare. Viene anche proposa la versione Cristallo che è un pò un ''misto'' tra quella Argento e Oro e forse la migliore delle tre.
Il prezzo ai tempi di quando ero piccola era abbastanza elevato. Tristemente questi giochi semplici e senza troppe pretese sono stati oggi sostituiti da videogame più elaborati. Mi mancano un pò i vecchi tempi!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento