Opinione su Pokémon Versione Argento: Sei pronto ad avventurarti a Jotho?
Sei pronto ad avventurarti a Jotho?
14/07/2017
Vantaggi
Uno dei migliori giochi pokèmon di sempre
Svantaggi
Nessuno
Il trio OAC è uno dei pochissimi giochi a essere direttamente collegato alle versioni RBG.
Il gioco è per Gameboy Color ma insieme a Oro sarà l' ultimo gioco Pokèmon a essere compatibile anche con il primo Gameboy e ad essere giocabile fino al GameBoy Advance
Accompagnati dai mostri tascabili il gioco si svolge circa un anno dopo gli eventi del gioco precedente e giocheremo con Oro, mentre il nostro rivale sarà Argento, figlio dell' antagonista del primo gioco Giovanni, dopo la scelta del nostro primo pokèmon che può essere Chikorita, Cyndaquil o Totodile assegnatoci dal professore di turno, viaggeremo per la regione di Jotho e Kanto per catturare i 251 presenti pokèmon anche per la conquista della lega Pokèmon, tutto questo evitando che il Team Rocket sorga dalle proprie ceneri.
Il boss finale sarà Rosso protagonista del gioco precedente, facendo intuire che il gioco canonico della scorsa generazione sia la versione gialla.
Escluso i leggendari e gli started saranno presenti quasi tutti i primi 151 pokèmon della prima generazione accompagnati dai nuovi 100 di questa, e tramite cavo link sarà possibile sfidare e scambiare pokèmon con tutti i 6 giochi disponibili su GameBoy.
Il sistema di gioco è un rpg a turni dove squadre di massimo 6 Pokèmon si sfidano con i loro pro e contro.
Ci sono tantissime novità nel gioco, a iniziare dalle uova in grado di far ottenere nuovi pokèmon, nuovi tipi di pokèmon come ad esempio il tipo buio o i pokèmon shinny, con una colorazione di palette diversa..
Il comparto audio è magnifico vi innamorerete di ogni musica del gioco rimanendo fermi in alcune città solo per ascoltare l' audio.
Migliorata la grafica rispetto al gioco precedente, non solo in game ma anche per i combattimenti o gli effetti, mostrando pokèmon molto più dettagliati.
E' stato annunciato un porting per il 3DS e il 2DS insieme a Oro, dovrebbe avere un costo di circa 9,99 euro.
Il costo medio del gioco si aggira sui 40 euro scatolato. La versione giapponese scatolata si aggira sui 60, la versione giapponese cosi come fu per quella di Rosso, Verde, Blu e Giallo permetteva senza l' utilizzo di glitch o gameshark di ottenere il pokèmon leggendario Celebi.
Cosi come fu per Oro, anche Argento ha avuto il suo Remake intitalto: Pokèmon Silver Soul che oltre a riprendere fedelmente il gioco originale inserisce alcune novità come la presenza dei pokèmon delle generazioni successive. Il gioco ha come base i giochi Perla e Diamante.
Reputo la seconda generazione pokèmon la migliore uscita, sia per le novità sia per il valore che ha dato alla serie, un gioco che va giocato, e nel caso non lo si è mai gicoato, recuperato assolutamente e, anche da chi non ama i pokèmon ma i RPG essendo questo gioco gioco uno dei migliori del genere anche perchè fu la causa della vendita di milioni di gameboy.
E voi riuscirete ad acchiapparli tutti?
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento