Pikachu risolvi il mistero!
Detective Pikachu è stata davvero una bella sorpresa, la dimostrazione come, lo fu anche Alvin, un film per bambini può essere godibile anche a un pubblico più maturo.
Il film è ispirato all'omonimo gioco Detective Pikachu su 3DS.
Ryan Reynolds (in italiano Francesco Venditti, voce "ufficiale" di Reynolds) è Pikachu, il Pokèmon di Harry Goodman, che dopo esser sopravvissuto a un incidente stradale, insieme al figlio di Harry, Tim, cercherà di risolvere il mistero della scomparsa del proprio partner.
La trama è molto semplice, ma funziona è vero ci sono piccoli clichè , ma i colpi di scena funzionano benissimo, dato che a fine spettacolo io e i miei amici discutevamo se le cose le avevamo capito prima o meno che fossero mostrate.
Il film è davvero uno spettacolo per gli occhi, e salvo qualche piccola sbavatura come su bulbasaur, ogni Pokémon sembra dannatamente reale.
La voce di Ryan/Francesco è assolutamente perfetto, ma c'è un grosso ma, ricorda (come è giusto che sia) troppo quella di Deadpool, avevo paura che da un momento all'altro iniziare a diventare volgare .
A conti fatti Detective Pikachu è un ottimo film, diretto per lo più ai bambini e ai fan del brand di Nintendo, ma anche un esterno che cerca un film leggero può amarlo.
Segnala contenuto