Opinione su Pokémon GO: Il gioco che non passa mai di moda
Il gioco che non passa mai di moda
05/01/2021
Vantaggi
Free to play, divertente, non ha età, permette di unire una sana camminata al divertimento, non ha età, è diverso dai classici giochi.
Svantaggi
Si perde molto tempo, può diventare una dipendenza , in certi casi può essere pericoloso siccome i bambini gurdano lo schermo mentre giocano anche attreversando la strada
Nonostante fu la lontana estate del 2016 a sancire il debutto di massa del gioco tutt'ora milioni di utenti di utenti giocano in tutto il mondo sia su Android sia su IOS.
Il download di Pokémon Go è gratuito.
Il più grande punto di forza del gioco è una realtà integrata che ci spinge a uscire, camminare e perchè no, socializzare con altri players.
Difatti i pokémon catturati possono essere impiegati per battagliare con altri utenti.
Come nella collezione delle carte pokémon anche qui vale il famoso motto :
"collezionali tutti" .
È proprio questo aspetto che fa appassionare grandi e piccini, potrebbe sembrare insolito ma molti tra i giocatori sono anche adulti.
Sono presenti pokémon di tutte le generazioni, gli eventi vengono continuamente aggiornati i modo tale da non annoiare mai i giocatori.
Molti erano i problemi quando il gioco era appena uscito ma, è stato migliorato e finalmente oggi si può giocare senza problemi.
Il gioco è molto ben fatto e molto coinvolgente, anche se l' applicazione consuma moltissima batteria dato che deve rimanere attivato il gps.
In diversi punti nelle città sono presenti anche delle palestre in cui si ottengono premi e riconoscimenti se si riesce a conquistarla e a strapparla ai propri nemici.
Insomma, un gioco che non ha età, diverso dai classici giochi che si fanno seduti sul divano, potrebbe anche essere un modo per fare movimento e divertirsi allo stesso tempo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento