Opinione su Pokémon GO: Il gioco dal successo planetario!
Il gioco dal successo planetario!
27/07/2016
Vantaggi
tutti
Svantaggi
server che a volte si intasano
Pokémon GO è il gioco, evento, fenomeno mondiale del momento, e che sta appassionando giocatori di tutte le età: bambini, adolescenti e persino adulti!
A tal proposito personalmente credo che la chiave del suo successo planetario risieda nel fatto che chi ha avuto modo di conoscere da vicino e di crescere con la prima generazione di Pokémon sono i trentenni di oggi. E sono fiera di appartenere a questa categoria di pazzi squinternati.
Ho Scaricato l'applicazione gratuitamente il giorno stesso che è stata resa disponibile qui da noi in Italia, per tutti i dispositivi Android ed iOS, il 15 Luglio 2016, e da allora ci gioco quotidianamente un paio di ore al giorno, approfittando dei chilometri che percorro per sbrigare faccende e servizi in giro per la mia città e per quelle limitrofe.
Pokémon GO è un gioco che tramite connessione ad Internet ed il sensore GPS del proprio Smartphone, permette di andare REALMENTE in giro per il mondo, e di imbattersi nei 150 Pokémon appartenenti alla prima generazione per catturarli e completare il proprio archivio personale altresì detto Pokédex.
E' un gioco che quindi permette di interagire quasi a 360 gradi con la realtà che ci circonda, in quanto avvicinandosi ai vari monumenti sparsi per la propria città si possono riscattare vari premi, come Pokéball, pozioni, oppure ovetti da far schiudere camminando, percorrendo varie distanze (2, 5 o 10 chilometri).
Personalmente trovo che sia un gioco fenomenale.
Nonostante sia gratuito vi è la totale assenza di inserzioni pubblicitarie, il che permettere di giocare senza inutili interruzioni.
Nell'attesa del prossimo aggiornamento auguro una buona caccia ed un buon divertimento a tutti!!!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento