Opinione su Pokémon GO: L'idea originale che ha lanciato i "GPS Game"
L'idea originale che ha lanciato i "GPS Game"
10/06/2019
Vantaggi
Un gioco che riesce a farci uscire dalla nostra tana - Ad oggi migliorato e finalmente giocabile senza problemi - Eventi settimanali che variano la presenza di Pokèmon e allontanano la noia - Free to play
Svantaggi
Se non date spazio alla consapevolezza dell'ambiente circostante potreste farvi male.
Pokèmon Go fa proprio questo, ci fa uscire per "giocare" proprio come voleva una volta la mamma.
Inizialmente rilasciato come esperimento, pieno di problemi e difficile da giocare ma ora, a distanza di diversi anni è diventato un ottimo gioco, tra i più giocati per smartphone.
Con l'uscita di altre generazioni di Pokèmon le strade si sono popolate in modo più adeguato, i Pokèstop sono aumentati, sono stati fatti diversi miglioramenti e aggiunte come i Raid gli eventi settimanali, gli scambi tra allenatori e perfino le versioni "Shiny", ovvero versioni più rare e diversamente colorate dei Pokèmon.
Nel gioco siamo spinti a catturarne più possibile per ottenere caramelle e potenziare i nostri compagni di viaggio preferiti fino alla loro potenza massima per poter competere adeguatamente nelle varie palestre e lotte.
Il numero di Pokèball è limitato come all'inizio ma ora fortunatamente, sono state inserite missioni secondarie e ricompense settimanali che ci regalano dozzine di sfere, senza le quali ovviamente si scema nell'odioso.
Camminare e cercare Pokèstop è l'attività principale se non si vuole rimanere a secco di bacche, pozioni e altri oggetti utili per la nostra esplorazione.
Al momento è diventato un ottimo gioco, finalmente degnamente ottimizzato e pieno di eventi originali e divertenti che ci spingono ad uscire all'aria aperta, o se siete dei pigri scansafatiche usare trucchi per "volare".
Consiglio di provarlo almeno una volta e se amate i Pokèmon e vi capita di girare per strada è la combinazione perfetta.
Per i più giovani ricordo che il sonoro è volutamente "vecchia maniera" visto che l'App ha l'intento di trasformare la nostra routine in un Gameboy riportandoci indietro ai vecchi temi sonori e agli originali versi dei Pokèmon.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento