Opinione su Pokémon Versione Oro HeartGold: Cuore d'oro
Cuore d'oro
21/06/2018
Vantaggi
Molte migliorie rispetto
Svantaggi
Alcuni eventi non più disponibili salvo cheat
Cosi come fu per Pokèmon rosso e blu che ebbero un remake su gameboy Advance, anche per i titoli di seconda generazione la ebbero, e uscirono due titoli che, ovviamente per quelli che ho giocato reputo due migliori di sempre sia per la saga dei Pokémon sia per il parco titoli vastissimo del NDS, e parlo di HeartGold e SoulSilver.
Migliorare Pokèmon oro e argento sembrava impossibile e invece, la Game Freak ci regala un gioco ottimo sotto tutti i punti di vista, a iniziare dalla colonna sonora, remixata dai titoli originali e altre aggiunte per le nuove zone e per i pokèmon leggendari.
Gli sprite dei Pokèmon molto dettagliati e non ci sono solo i 251 pokèmon originali, ma anche quelli delle generazioni successive fino alla quarta.
La trama è all' incirca la stessa di Pokèmon Oro e Argento con alcuni eventi sia presi da Pokèmon Cristallo che altri totalmente nuovi, anche se alcuni purtroppo non sono più disponibili essendo che si attivano solo con Pokèmon evento.
Altra piccola simpatica aggiunta è il pokèwalk, in cui si poteva livellare un pokèmon inserendolo in questo contapassi, e più distanza si percorreva più punti esperienza.
Un titolo che ho amato e consiglio a tutti di recuperarlo perchè davvero è uno dei migliori giochi di sempre.
Io resto dell' idea che un Remake cosi va fatto, aggiungere tante migliorie senza mai snaturare il gioco originale, o peggio ancora farlo sembrare un altro gioco.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento