In giro con i mostri tascabili
Pokémon Versione Rossa, conosciuto anche come Pokémon Rosso, insieme a Pokémon Blu, Pokémon Giallo e il mai uscito in occidente Pokémon Verde, fa parte della prima generazione di giochi di Pokèmon usciti per il Game Boy.
Il sottotitolo "Acchiappali tutti!" era dovuto allo scopo del gioco, infatti è quello di diventare il miglior allenatore di Pokémon del mondo catturando tutti i 151 mostriciattoli tascabili del gioco, oltre a diventare il campione della Lega.
Successo sia di critica che di pubblico, è un gioco di ruolo statico in cui i nostri fedeli mostri attaccano a turno con mosse e abilità spettacolari.
Graficamente il gioco è molto basilare e gli sprite dei mostri ben lontani dall'aspetto che i Pokémon hanno nell'anime, ma ad essere sincero, escludendone alcuni, questi Pokémon cosi grezzi non mi dispiacciono.
Salvo lo sfruttamento dei glitch, è impossibile catturare tutti i Pokémon della prima generazione all'interno di una sola versione di gioco, quindi è fondamentale l'aiuto di un altro giocatore che possieda la versione Blu, quella Gialla o delle successive generazioni per poter eseguire scambi via cavo.
Attualmente, si può trovare usato scatolato ad un prezzo di 40-60 euro, oppure sull'e-shop del 3DS a circa 10 euro.
Se non avete mai giocato a questo capolavoro, vi conviene rimediare subito.
Segnala contenuto