Opinione su Polar Express: Un treno molto speciale!
Un treno molto speciale!
05/01/2016
Vantaggi
bellissimo
Svantaggi
se non piace il genere
Il primo anno che lo vedemmo insieme era una prima visione per entrambi. Era il pomeriggio di Natale e quando accendemmo la TV, lo stavano trasmettendo. Era appena iniziato e una volta finito ci siamo detti che non vedevamo l'ora di vederlo di nuovo il Natale successivo e da lì è nata questa tradizione di non perderselo a costo di tornare a casa ovunque noi siamo pur non perdercelo!
È un film d'animazione molto natalizio, in cui si deve lavorare di fantasia e bisogna un po' credere nel Natale, facendosi travolgere dalla magia che fa da padrone all'intera storia.
Polar Express è un treno molto speciale che porta nel magico mondo di Babbo Natale tutti quei bambini che stanno per scoprire che Babbo Natale non esiste. Arriva un'età in cui la magia finisce e ci si rende conto che i regali sotto l'albero non li porta davvero quell'omone barbuto vestito di rosso. O forse sì?
Un viaggio spettacolare porterà i bambini a conoscersi e fare amicizia, fino al rocambolesco arrivo nella città di Babbo Natale dove una squadra di elfi ben organizzata sta finendo di impacchettare, controllare gli indirizzi e caricare la slitta. Le renne sono pronte per partire nella notte più emozionante dell'anno e Babbo Natale consegnerà un regalo sono ad uno dei bambini. La campanella che consegnerà sarà una campanella molto speciale perché suonerà solo se si crede davvero nella magia del Natale.
Emblematica la scena finale in cui i genitori prendono in mano la campanella dispiacendosi per i propri figli perché è rotta e non suona, mentre in mano ai piccoli il suo tintinnio è forte e chiaro.
Un film bellissimo, imperdibile per chi come noi ama il Natale!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento