Opinione su Poliziotto superpiù: Un poliziotto straordinario
Un poliziotto straordinario
12/05/2017
Vantaggi
storia, gag, cast, musiche
Svantaggi
nessuno
Ricordo con grande piacere questo film che da bambino aveva acceso la mia immaginazione e fantasia tanto da rendermelo il preferito fra quelli con Terence Hill; così lo guardavo e riguardavo..
Il protagonista è Dave Speed, un poliziotto che dopo essere stato esposto all'esplosione di un missile acquista superpoteri.
L'unica pecca è che scompaiono quando è in presenza di qualcosa di rosso, ma questo non gli impedirà di metterli a favore della gisutizia.
Questo film ripostta in auge Terence Hill in un ruolo molto moderno perchè propone con decenni di anticipo la moda dei supereroi che esplode negli anni 2000.
Ne viene fuori un film dal ritmo intrigante che mi ha conquistato dall'inizio alla fine grazie anche ad una notevole verve comica ed ad una serie di gag che completano la trama fantascietifica e dannò un tocco di comicità.
Questo era un film che mi faceva sognare perchè anch'io avrei avuto avere i superpoteri come Terence, ma non mi sembra di ricordare che li avrei messi a disposizione della giustizia, tutt'altro.
Ancora oggi lo si può rivedere con piacere e interesse grazie al buon ritmo, alle gag simpatiche e alla colonna sonora accattivante.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento