• Difficoltà
4 Opinioni per Polly Pocket
  • lascrittrice2
    Giochino di fantasia
    opinione inserita da lascrittrice2 il 26/12/2019
    Da bambina adoravo follemente le collezioni Polly Pocket e ancora adesso ne conservo alcune scatoline a casa di mia madre. Si trattava di piccole scatoline appunto tascabili al cui interno esistevano tantissimi scenari anche mobili e vi si poteva giocare con le proprie bamboline Polly Pocket. Il prezzo Era leggermente elevato ma si trattava di un giocattolo davvero bello con tante funzionalità per l'epoca; i Polly Pocket si potevano portare sempre con sé Infatti entravano anche in una borsetta L'unico problema erano le dimensioni di alcuni oggettini un po' troppo piccoli e quindi il giocattolo è adatto soltanto e bambine che riescono a comprendere di non dover ingerirli. Per il resto un giocattolo meraviglioso.
    Scenari belli, movimento e fantasia
    Pezzi piccoli
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 03/12/2019
    Impossibile non aver mai adocchiato e desiderato qualche gioco di questa mitica bambolina che ha dominato e domina ancora le pubblicità sui canali maggiormente guardati dai bambini. Polly Pocket è quella piccola ragazza bionda che vive in numerosi scenari e che viene vestita e cambiata da tantissimi...
    Colorati , vasto assortimento di scenari, originalità, simpatica, idea regalo , eterna
    Nessuno in particolare a parte il prezzo abbastanza elevato e i pezzi un pochetto piccoli
  • hecate
    Sono diventate mitiche nel tempo
    opinione inserita da hecate il 29/11/2019
    Avevo due cofanetti di Polly Pocket. Quelli del passato, poi ho scoperto che la linea era stata rinnovata, l'ho conservate fino all'età adulta e un giorno su un forum di compravendita una ragazza che le collezionava mi ha chiesto se ero disposta a venderle le mie due "casette" con annesse Polly Pocket. Fu così che scoprii che sono diventate materiale da collezione. A seguire feci delle ricerche online scoprendo che effettivamente sono molto ricercate, sia le casette che le miniature. Detto questo ad osservarle nel tempo le miniature non le considero tra le migliori mai viste, il gioco non permette un adeguata socializzazione ma istruisce a ruoli di genere, io personalmente le boccio.
    la simpatia
    molti
    Graziose miniature!
    opinione inserita da Margherita123 il 29/10/2019
    Me lo ricordo ancora il negozio di fiori di Polly Pocket che mi regalarono da bambina. Era una scatolina a forma di fiore verde acqua che dentro conteneva un tripudio di piantine, fiorellini, un ruscelletto di cartone celeste e due piccole pupine, le Polly Pocket che lavoravano in questo delizioso negozietto in miniatura. Dagli anni 90 ad oggi, sono usciti molteplici cofanetti di Polly Pocket. Scatoline di plastica non solo a forma di fiore come la mia ma anche rotonde e quadrate oppure a forma di conchiglia. Rosse, fuxia, arancioni, alcune più grandi ed altre più piccole, contengono ancora oggi dei meravigliosi mondi in miniatura con cui giocherellare tra amichette. Le pupette sono davvero piccolissime dunque non è un gioco adatto ai bambini troppo piccoli che potrebbero ingoiarle. Meglio regalarle quando le bambine hanno acquisito la capacità di capire che non devono metterle in bocca. Nel corso degli anni oltre alle scatoline sono uscite anche la casa, la villa, il castello di Polly Pocket ed anche alcuni gadget per la scuola come per esempio una piccola campana con Polly Pocket dentro da incastrare sopra la matita. Un meraviglioso mondo in miniatura da tenere in considerazione per il prossimo Natale!
    tante deliziose miniature
    non sono le miniature più belle in assoluto