Opinione su Pollyanna - Eleanor Hodgman Porter: Pollyanna e il gioco della contentezza!
Pollyanna e il gioco della contentezza!
06/07/2017
Vantaggi
bellissimo
Svantaggi
non leggerlo
E col senno di poi è stato meglio così perché solo da adulta e da amante della lettura come sono diventata negli ultimi anni ho potuto apprezzare tutte le sfaccettature di questa bellissima storia da cui sono stati tratti film e cartoni animati.
Diventata orfana Pollyanna viene ospitata dall'arcigna zia Polly, una zitella scorbutica che si mette in casa la nipote solo per il senso del dovere di onorare la memoria della sua sorella defunta.
Pollyanna è una bambina perennemente contenta, che in breve tempo fa amicizia con tutti ed insegna a tutti il "gioco della contentezza".
Il suo gioco è quello di trovare sempre il lato positivo in tutto ciò che accade ed anche quando sarà messa a dura prova dalla vita Pollyanna riuscirà a dare e trasmettere felicità al prossimo.
Si crea così una catena di solidale ottimismo che rende questa storia forse un po' utopica ma ricca di spunti di riflessione per cogliere da ogni situazione il bello della vita, insegnamenti e qualche lato positivo.
E' un libro che ho divorato, per il quale ho perso ore di sonno, una storia che non si dimentica facilmente perché ti entra nel cuore.
Semplicemente imperdibile, da leggere e rileggere!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento