Opinione su Pompadour Infuso al finocchio: Pompadour infuso al finocchio, aromatico e digestivo
Pompadour infuso al finocchio, aromatico e digestivo
01/11/2017
Vantaggi
100% naturale, ottimo rapporto qualità/prezzo
Svantaggi
Non è indicata la provenienza del finocchio
Pompadour Infuso al Finocchio mi piace perché è 100% naturale, in pratica contiene solo semi di finocchio, e nient’altro. Il suo profumo è intenso, e il sapore è assai gradevole.
E’ un valido aiuto per digerire, e io ho l’abitudine di berlo soprattutto dopo i pasti a base di legumi secchi, come lenticchie, fagioli, e ceci.
E’ molto facile da preparare: si mette un filtro in una tazza, si versa circa 200 millilitri di acqua a 100°C, e si lascia in infusione per 5/8 minuti.
Per la preparazione io utilizzo l’acqua filtrata, priva di calcare e cloro: questo piccolo accorgimento mi permette di ottenere un infuso assai più gradevole, limpido e non torbido, privo di quella patina poco gradevole che si forma in superficie utilizzando l’acqua del rubinetto, anche se bollita. Oltre all’aspetto, ne guadagna tantissimo anche il gusto, e perfino l’aroma risulta essere più intenso.
Pompadour Infuso al Finocchio lo bevo così al naturale, oppure lo abbino ad altri come Menta e Liquirizia. E buonissimo da sorseggiare caldo, ma è altrettanto delizioso da bere freddo.
Lo utilizzo anche in cucina, per le marinate secche e umide, per personalizzare alcuni miei piatti di pesce, come il mio speciale risotto con le mazzancolle aromatizzato con l’infuso, e per preparare cubetti di ghiaccio, granite, ghiaccioli e gelati: sono un tipo che ama sperimentare, e l’infuso al finocchio di Pompadour si presta molto bene per tale scopo!
Pompadour infuso al finocchio, aromatico e digestivo, sostituisce efficacemente il caffè dopo pranzo, e nel mio caso lo trovo perfino molto più gradevole! Non ha calorie, e non necessita di essere dolcificato, né con lo zucchero, né con il miele, e né con qualsiasi altro tipo di dolcificante naturale o artificiale.
E’ un prodotto di cui mi fido, e lo trovo anche superiore a molti altri infusi simili ma più costosi dell’erboristeria. Al momento, lo considero tra i migliori che finora ho avuto modo di provare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
aroma
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Ciao, a chi mi può rispondere vorrei chiedere se questo infuso al finocchio aromatico e digestivo Pompadour va bene per l'allattamento... chi mi può dare un consiglio per fare un po' più latte per allattare? Aspetto una risposta da chi mi può aiutare, grazie mille. Imma