• 15 persone su 19 lo consigliano
  • 3 persone su 19 non lo consigliano
  • 1 persona su 19 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • aroma
19 Opinioni per Pompadour Zenzero Limone
Ordina per
  • iceblu
    Tisana allo zenzero....
    opinione inserita da iceblu il 14/01/2020
    Durante il periodo invernale sono solito acquistare tisane o varietà differenti di tè. Tra le tisane da me provate quelle a base di zenzero le trovo perfette per le innumerevoli proprietà benefiche contenute appunto nello zenzero. Tra i marchi provati ci sta questo oggetto di questa recensione, che oltre allo zenzero ci sta l'aggiunta del limone che rende il sapore ancora più particolare e buono. Il sapore nn lo trovo pungente nonostante la presenza dello zenzero, questo a me piace ma non penso a tutti. Ideale quando abbiamo un inizio di influenza, ma anche per aiuatarci a digerire o semplicemente per scaldarci durante il periodo più freddo. Una bustine è più che sufficente, il senso piccante però è inferiore rispetto a quelli di altri marchi. Ne consiglio comunque l'acquisto vista che costa poco e lo troviamo in tutti i principali supermercati.
    prezzo, non pungente, proprietà dello zenzero
    Lo zenzero si sento molto poco
  • giocobene
    Buona
    opinione inserita da giocobene il 14/01/2020
    Mi piace comprare lo zenzero fresco e usarlo in vari modi. Alla sera a volte invece preferisco usare le bustine di tisana giá pronta per pigrizia. Finora ho provato solo quella della Pompadour. Il gusto é meno forte, meno pungente rispetto allo zenzero fresco. Puó piacere anche a chi non é abituato allo zenzero. Se si mette il miele il piccante quasi scompare. C'é anche il limone a rendere il sapore piú particolare. L'effetto é comunque positivo anche se meno forte. Va bene come digestivo e per un inizio di raffreddore o mal di gola. Allieva i si sintomi e in generale fa star meglio. Per influenza giá iniziata consiglio lo zenzero fresco.
    Sapore adatto a chi non é abituato allo zenzero, benefici
    .
  • jimorris
    Zenzero miracoloso
    opinione inserita da jimorris il 13/01/2020
    La moda dello zenzero lo ha fatto arrivare anche in casa mia, ma mi risultava davvero difficile fare una tisana bevibile con lo zenzero fresco o aggiungerlo ad altre pietanze. Ho riprovato con la tisana e mi sono trovato bene. All'inizio la bevanda fa un pò impressione per il suo sapore pepato, ma l'accoppiata zenzero e limone con l'aggiunta del miele è un potente rimedio contro indigestione, influenza e raffreddore. Praticamente è il mio rimedio unico. L'ideale quando al pomeriggio si abbassa la temperatura e sento un pizzicore alla gola o mi sento raffreddato, anche la sera dopo una cena poco digeribile è d'aiuto e non mi rovina il sonno. Lo si trova ormai nella maggior parte dei supermercati per un paio di euro, consigliato.
    efficacia, cura, benessere
    sapore a cui ci si deve abituare.
  • superkitty
    Zenzero benefico
    opinione inserita da superkitty il 13/01/2020
    Negli ultimi tempi è divenuto sempre più famoso lo zenzero, da utilizzare grattugiato o nelle spremute o nelle tisane, in tanti modi questa pianta è entrata a far parte dell'alimentazione di molta gente, non tanto per il suo sapore, ma quanto per le sue numerose proprietà benefiche. Lo zenzero è una pianta asiatica, infatti chi frequenta come me i ristoranti orientali noterà che è una presenta fissa. La prima tisana allo zenzero la comprai per curiosità in un mercatino della mia città, all'inizio non ne ero cosi entusiasta, infatti ha un sapore che pizzica leggermente in gola, sembrava di bere del tè con pepe. Ma pian piano ho iniziato a scoprirne i benefici, come ad esempio il suo effetto benefico per lo stomaco, mi ha molto aiutata dopo cene pesanti a contribuire nella digestione, mi ha aiutato a combattere i problemi di nausea di cui spesso soffro. Cosi è divenuto un acquisto indispensabile nella mia spesa, ultimamente sto comprando la tisana zenzero e limone della Pompadour, molto più delicata, pizzica meno in gola ma ha gli stessi effetti positivi sul mio corpo. Solitamente la consumo a colazione e la sera prima di andare a letto, ma in questo periodo in cui sono influenzata ed ho un forte mal di gola, la sto bevendo anche come spuntino di mezzo pomeriggio, devo dire che mi aiuta tanto con il mal di gola e con la congestione nasale. Inoltre questo della Pompadour è quello con un prezzo di vendita più accessibile.
    molti effetti benefici
    le prime volte bisogna abituarsi al sapore
  • agave
    Una tisana deliziosa e benefica
    opinione inserita da agave il 31/07/2019
    Amante delle tisane e dello zenzero, nonché del limone, compro spesso questa tisana che unisce i 2 aromi in un mix felicissimo. L'ora in cui la consumo più spesso è quella del dopopasto perché aiuta la digestione, ma ho notato che, forse per la presenza del limone, mi aiuta anche a ridurre l'eccessivo stimolo della sete che ho le rare volte che mangio troppo salato, cosa che l'acqua da sola non riesce a fare. Le bustine sono abbastanza concentrate, mentre con altre marche devo usarne 2 per tazza. Ogni tanto alla Coop trovo questo prodotto in offerta, ne approfitto per fare scorta perché la scadenza è comunque oltre i 12 mesi. Per quanto mi riguarda consiglio senz'altro la tisana, poi ovviamente i gusti sono gusti.
    Una pausa di relax benefica per la digestione, talvolta in offerta
    Personalmente non ne trovo
  • lapiaga
    Troppo aggressiva
    opinione inserita da lapiaga il 16/05/2019
    Ho provato questa tisana zenzero e limone una sola volta e vivo ancora nel terrore, perché lo zenzero per me è davvero tremendo. Che dire mi sembra di bere l'acido solforico e sinceramente non sono molto appassionato di tisane che sono al tempo stesso aggressive e bollenti. Purtroppo in certi casi risulta essere necessaria perché si tratta di una tisana con una forte componente antisettica che fa piuttosto bene alla gola, soprattutto nel caso di infezioni stagionali. Io però non riesco a bere questa roba e tutte le volte per me è una sofferenza anche se prendo tisane con una componente di zenzero molto più bassa. Questa è oltre ogni limite della mia sopportazione e di conseguenza non posso considerarla di mio gradimento. Tuttavia si tratta di una tisana di ottima qualità che potrei consigliare ad altri che gradiscono questo tipo di sapori visto che mi sono proposta da qualcuno che la beve a colazione.
    Molto antisettica
    Sapore troppo aggressivo
  • fiumidiparole
    Tisana per la digestione
    opinione inserita da fiumidiparole il 10/03/2019
    Ho di recente provato questa tisana marchio Pompadour. Mi è piaciuta molto e penso che la ricomprerò! Non ero particolarmente convinta sul sapore al momento dell'acquisto: pensavo fosse una tisana molto forte, invece mi ha sorpreso. Se lasciato in infusione qualche minuto il filtro rilascia un aroma non esageratamente aspro. Si sente chiaramente la presenza del limone, ma direi che l'aroma preponderante è quello dello zenzero, che la rende speziata e "piccantina" ma in modo piacevole. Penso che con l'aggiunta di miele sia più gustosa che con lo zucchero o bevuta senza nulla. Personalmente consiglio!
    speziata
    nulla
  • ivy
    Ottima, fresca e digestiva!
    opinione inserita da ivy il 10/03/2019
    Premessa : se c'è scritto "zenzero e limone" significa che il gusto prevalente sarà quello, per cui non comprendo chi si lamenta di questo prodotto, a mio avviso ottimo, per una sua proprietà caratteristica. Quindi, questa tisana è consigliata a chi apprezza questo sapore non così comune, e a chi ha passato anni a bere il moscow mule: non ci saranno ginger beer e vodka, ma lo ricorda abbastanza! Avendola appena iniziata a bere, non posso dare pareri sugli effetti detox e di accelerazione del metabolismo, ma sicuramente aiuta la digestione! Io ho iniziato a berla come rimedio contro il senso di nausea e pesantezza, presente soprattutto dopo gli abbondanti pasti domenicali, e mi sono trovata bene. Il gusto è fresco e "piccantino" e al massimo leggermente aggressivo per le papille gustative, ma nulla di fastidioso o duraturo!
    digestiva e fresca, perfetta contro il mal di gola e la nausea
    gusto particolare, assicuratevi che lo zenzero vi piaccia
  • monichina76
    Salutare e buono
    opinione inserita da monichina76 il 08/03/2019
    Per le tisane il marchio Pompadour è una buona scelta, sono sempre buone. Questa ha un sapore particolare si sente prima il limone e poi il gusto pungente dello zenzero, è consigliabile solo a chi ama questo ingrediente. Io aggiungo un cucchiaio di miele di fior d'arancia e il gusto risulta meno forte e secondo me migliora anche, oltre ad essere indicato per il mal di gola per le proprietà antinfiammatorie di zenzero e miele. La tisana in generale aiuta la digestine e da vitamine e aiuta nei malanni di stagione, io la bevo molto in inverno e soprattutto quando ho raffreddore. Il costo arriva fino a 3 euro ma si può trovare in offerta a due euro.
    Salutare e buona
    Nessuno
  • fb-1875171729479943
    opinione inserita da Virginia Rossi il 02/05/2018
    Di solito consumo quasi tutti i giorni delle tisane, ne ho provate davvero tante di tutti i gusti e le marche. Ma ultimamente, Sto comprando le tisane della Pompadour perché già in passato ne ho fatto uso e mi sono trovata molto bene. Questa tisana allo zenzero e limone è molto fresca, ha un retrogu...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Depura l'organismo dalle scorie
    Nessuno in particolare
  • flaviav
    opinione inserita da flaviav il 03/03/2018
    Adoro le tisane e gli infusi, che bevo giornalmente. Ormai sono anni che acquisto questo al limone e zenzero a marchio Pompadour e devo dire che è il migliore in circolazione con questo aroma! Il sapore è deciso e il retrogusto del piccante rende l’infuso ottimo dopo i pasti, per facilitare la diges...
    Continua a leggere l'opinione »
    Fresco, piccante
    Nessuno
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 31/01/2018
    In inverno le tisane calde sono un vero toccasana, spesso acquisto le tisane Zenzero Limone della marca Pompadour e mi piacciono davvero molto. Il connubio tra zenzero e limone è ottimo e fa davvero bene al nostro organismo, in quanto non solo è ottimo per attivare il metabolismo, aiutando a perdere...
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo, aiuta l' organismo
    Nessuno
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 05/01/2018
    Tisane e infusi sono ottimi per il nostro corpo e tra questi quello al gusto zenzero e limone della Pompadour è un ottimo prodotto. Una premessa: gli infusi sono ottimi per l'organismo se non si aggiunge zucchero, io consiglio piuttosto del miele. Il sapore di zenzero e limone è molto forte: un mix ...
    Continua a leggere l'opinione »
    gusto, benefici
    nessuno
  • tinetta
    opinione inserita da tinetta il 02/01/2018
    L’infuso allo zenzero e limone di Pompadour è un valido prodotto che acquisto al supermercato. La scatola contiene 20 filtri confezionati in singole bustine da 1,8 grammi, l’ultima volta l’ho acquistata in offerta a € 1,49 anziché di € 1,99. E’ un prodotto con cui mi trovo molto bene, tanto che è tr...
    Continua a leggere l'opinione »
    E' buonissimo, naturale, senza aromi artificiali e coloranti
    Ingredienti non biologici
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 30/10/2017
    Di grandissima moda da qualche anno, anche l'azienda Pompadour sta proponendoci questa semplice tisana con zenzero e limone disidratati, una tisana che fa bene alla salute, fa digerire e aiuta il nostro metabolismo. Il prezzo si aggira intorno a 1,39 € circa per 25 filtri contenuti in questa scatoli...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Gradevole
    Prezzo eccessivo
  • kora04
    opinione inserita da kora04 il 07/10/2017
    Da ogni parte ormai si parla delle mille proprietà dello zenzero, antiossidante, antinfiammatorio, diuretico, dimagrante e chi più ne ha più ne metta. Ho voluto provarlo anch'io, ho pensato che in fondo non avessi nulla da perdere a parte, nel mio caso, le papille gustative. Non avevo tenuto conto c...
    Continua a leggere l'opinione »
    Fa bene al nostro organismo
    Nessuno
  • very92
    opinione inserita da very92 il 03/10/2017
    Ho avuto modo di provare una tisana allo zenzero e limone marchiata Pompadour. Questa tisana si trova in vendita in tutti i supermercati e la sua confezione di colore giallo e contiene all'interno belle 25 filtri ideali per fare le tisane. Il prezzo di vendita di questo prodotto è di circa €1,70. Qu...
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno svantaggio
    Non mi piace il gusto
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 03/10/2017
    Tempo fa Pompadour mi ha spedito a casa gratuitamente alcune bustine di infusi tra cui quello allo zenzero e limone. Non amo il tè al limone e men che meno lo zenzero ma mi dispiaceva buttare via questo tè e così ho voluto comunque provarlo anche perché non è escluso che nella vita si possa cambiare...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    provato gratis
    non mi piace
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 30/09/2017
    Oggi vorrei parlare di questo infuso allo zenzero e limone della marca Pompadour che ho bevuto l'altro giorno. Non amo particolarmente lo zenzero per il pizzicore che conferisce, ma ho voluto provarlo visto che a casa mia madre lo compra sempre. Non è male l'abbinamento con il limone, ma lo zenzero ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Sapore intenso, si sente molto lo zenzero
    Il forte sapore dello zenzero può non piacere a tutti