Opinione su pompadour.it: Tè e tisane dal 1913!
Tè e tisane dal 1913!
23/03/2017
Vantaggi
bellissimo sito
Svantaggi
nessuno in particolare
Tra le marche che acquisto più spesso c'è proprio la Pompadour per la grande varietà di infusi offerti al supermercato a prezzi ottimi spesso anche in promozione per invogliare ancora di più a provare le loro squisite combinazioni di sapori.
Il sito pompadour.it è una vera e propria sala da tè, una miniera d'oro di informazioni interessanti per chi come me ogni giorno non manca all'appuntamento con una tazza fumante di qualcosa.
Sono rimasta stupita dalla varietà di questa pagina web vastissima ma ben ordinata per argomenti, scritta in caratteri chiari ed eleganti, con paragrafi che approfondiscono bene vari temi senza però diventare logorroici.
Si percepisce sincerità e modestia tra le righe di questo sito, dove il lavoro viene svolto per passione e con correttezza senza sbandierare ai quattro venti chissà quale perfezione.
Appena si entra nel sito quello che colpiscono sono i colori delle scatoline di cartone degli infusi nella home.
Infusi a base di spezie, erbe, camomille, tè accolgono il visitatore per mostrare a primo impatto quando il marchio sia fornito di qualsiasi cosa necessitiamo.
Si prosegue con un invito al Club Pompadour, al quale sto seriamente pensando di iscrivermi perchè con 15 euro di una tantum al momento dell'iscrizione si riceve a casa una teiera come regalo di benvenuto ed in seguito vengono periodicamente spediti a casa campioni di prodotto, due volte anno la rivista Tealounge e tante possibilità esclusive che includono sconti nell'e-commerce, inviti ad eventi, promozioni private.
Per chi ama tè e tisane è sicuramente un'opportunità interessante e graziosa per entrare ancora di più a contatto con questo mondo.
La sede italiana della Pompadour è a Bolzano e finalmente il sito mi spiega il perchè di questo nome che come sospettavo si rifà a Madame de Pompadour.
Sono stati proprio loro ad inventare la bustina di tè, che ha soppiantato quasi del tutto la vendita del tè che una volta era esclusivamente sfuso.
La forma della bustina richiama quello della borsetta della Madame e da qui hanno pensato di chiamare il marchio italiano proprio Pompadour, che insieme al marchio Sir Winston Tea sempre di loro proprietà occupano buona parte della scaffalatura del mio supermercato di sempre con le loro prelibatezze.
Prelibatezze non è un modo di dire dato che nelle fasi produttive sono particolarmente attenti a selezionare le materie prime migliori collaborando con importanti organizzazioni internazionale tipo la Fairtrade per la coltivazione responsabile, per combattere la deforestazione e l'impegno nei confronti dell'ambiente si estende anche all'imballo riciclabile e biodegradabile senza punti metallici e cellophan esterni.
Trasporto e lavoro di squadra sono altri punti di forza della Pompadour che grazie ad un team molto attento di assaggiatori fa approdare sul mercato solo le miscele migliori, quelle più saporite e vincenti.
Infatti non mi è mai capitato di bere un infuso Pompadour insipido.
Se quelli concorrenti a volte sono solo acqua calda, quelli di questo marchio e anche i Sir Winston hanno sempre sapore, magari possono non piacermi ma per lo meno mi trasmettono qualcosa.
Ampia possibilità di scelta nello shop dove i prodotti sono suddivisi in varie categorie e cliccando sull'immagine del prodotto si possono verificare i contenuti delle scatole per numero di filtri ed eventualmente i gadget contenuti, tipo le tazzine oltre alla specifica delle erbe che compongono l'infuso.
Alcuni prezzi sono scontati e la varietà è davvero vastissima tanto che molti dei prodotti venduti nel sito, nel supermercato vicino casa non li ho mai visti nonostante il vasto assortimento.
La sezione però che più mi è piaciuta è quella dedicata all'arte del tè dove Pompadour in ordine alfabetico ci descrive tutte le proprietà degli ingredienti che utilizza, suggerendoci ovviamente anche l'infuso da acquistare nell'e-shop.
Non può mancare lo spazio dedicato all'infusione e a come consumare nel modo migliore tè e tisane, tanto che nello shop si possono comperare anche vari accessori.
Esiste persino una linea bio che voglio provare a cercare in giro per i supermercati e proverò anche quando andrò in vacanza in Trentino Alto Adige dato che la sede italiana è a Bolzano e sono sicura che da quelle parti sono più forniti anche perchè inizialmente la Pompadour vendeva solo in quella regione per poi estendersi solo successivamente a tutta la penisola.
Dopo questo viaggio virtuale tra fiori, piante, erbe e spezie ho proprio voglia di una tazza di tè!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
- assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento