Opinione su Ponte Carlo - Praga: Il Ponte Carlo a Praga
Il Ponte Carlo a Praga
23/03/2016
Vantaggi
un ponte suggestivo
Svantaggi
no
Durante la visita guidata della capitale ceca, siamo transitati a più riprese sul ponte Carlo, che collega la città vecchia con quella nuova, passando sul fiume Moldava, che divide in due la capitale medesima.
E' un ponte in stile gotico e si chiama così perché venne fatto costruire dall'imperatore Carlo IV. Si può definire uno dei tanti simboli della città, veramente bello a vedersi, poi per me fu una sensazione speciale vederlo da altre prospettive e passarci sotto durante l'escursione in battello sulla Moldava che ci fecero fare il primo dell'anno.
Le numerose statue che si possono ammirare lo rendono veramente unico, spettacolare, sia di giorno che di notte. Quando ci transitavamo sopra, era tutto un brulicare di turisti e ricordo che ad un certo punto trovai tre musicisti che suonavano con la chitarra per rendere ancora più suggestiva l'atmosfera.
In direzione di Mala Strana, al termine del ponte, si possono ammirare due torri che sono collegate dall'arco della porta.
Una delle più belle attrazioni di Praga che a me è piaciuta veramente tanto. E' quasi da cartolina questo ponte ed è una tappa obbligata per la visita di una delle più belle città d'Europa, il giudizio da parte mia è positivo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento