Opinione su Ponte Vecchio - Firenze: Un ponte tutto d'oro!
Un ponte tutto d'oro!
16/08/2016
Vantaggi
bellissimo
Svantaggi
lontano
Nessuna città mi emoziona tanto quanto Firenze, solo per i viaggi a Firenze faccio il conto alla rovescia e la sera del ritorno a casa è sempre nostalgica perchè non so quando ci ritornerò.
Viaggio dopo viaggio sto cercando di scoprire sempre nuovi angoli di questa città meravigliosa senza però tralasciare una passeggiata a volte veloce a volte più attenta a quelli che definirei i "grandi classici" tra cui il Ponte Vecchio.
Firenze è percorsa da ponti che uniscono il centro con l'Oltrarno ed il più famoso è sicuramente il Ponte Vecchio che si trova a metà tra tutti i ponti.
In antichità su questo ponte sostavano i banchi di frutta e verdura, solo in epoche più recenti questo ponte è stato consacrato alla gioielleria vantando oggi oltre che un panorama da sogno fotografato praticamente da tutto il mondo sia di giorno sia di notte, una sfilza di vetrine luminescenti su chi fanno bella mostra di sè oro e pietre preziose.
Impossibile comperare un souvenir senza spendere una bella cifra.
Più di una volta dando un'occhiata alle sontuose vetrine ho provato a vedere se potevo permettermi qualcosa di bello ma non troppo carestoso e devo dire che finora ogni tentativo è andato a vuoto.
"Guardare ma non toccare" sembrano dire quelle vetrine così preziose cariche di meraviglie.
Un regalino su Ponte Vecchio può costarci caro ma ammirare il panorama e prenotare una visita guidata sul soprastante "Corridoio Vasariano" è sicuramente più a buon mercato e mille volte più costruttivo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
posizione
-
interesse
-
svago
-
convenienza
-
sicurezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento