Opinione su Porta a porta: L'adulatore Vespa
L'adulatore Vespa
18/01/2017
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
Vespa
Gli ospiti (personaggi politici, televisivi, esperti e gente comune) intervengono uno per volta, entrando sulla scena, in tempi cadenzati, per confrontarsi sul tema della serata che può essere di carattere politico, sociale, o di ogni altro genere purché sia molto rilevante e interessante agli italiani.
Potrebbe essere una trasmissione utile se non ci fosse Vespa che conduce il filo dei discorsi appoggiando implicitamente determinati personaggi, presenti nella trasmissione.
Pertanto è irrimediabile che ogni discorso sia veicolato repentinamente nel modo come lui migliore crede.
Penso che questo suo comportamento porti a stancare i telespettatori, che a loro volta vorrebbero solo apprendere i fatti relativi al tema della serata, semplicemente, ascoltando le libere opinioni e i fatti degli ospiti presenti.
L’adulatore Vespa dovrebbe sapere che la maggioranza degli italiani è cresciuta culturalmente riuscendo ad avere una propria opinione e quindi questi vorrebbero soltanto seguire la sua trasmissione per conoscere oggettivamente i fatti che attengono al tema serale, senza aver bisogno di subdole istruzioni o formazioni mentali.
Volendo dare un giudizio al riguardo, penso che la trasmissione condotta in questo modo sia perfettamente inutile perché non giova ai telespettatori, ma, in ogni caso, a lui stesso perché svolge il suo lavoro con il vantaggio di poter aumentare qualche suo nuovo adepto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento