Opinione su Porta blindata VIGHI: RETTIFICO LA RECENSIONE ERRATA di ieri SULLA VIGHI.

RETTIFICO LA RECENSIONE ERRATA di ieri SULLA VIGHI.

26/10/2023

Vantaggi

Sicura

Svantaggi

RETTIFICO LA RECENSIONE ERRATA di ieri (che riporto in fondo tra virgolette) SULLA
VIGHI.

La mia recensione ERRATA nasce da una errata spiegazione dei requisiti di duplicazione della chiave di casa, fornitami ieri al telefono dalla segreteria della ditta.

LA VERITÀ È CHE PER LA
DUPLICAZIONE DI UNA CHIAVE LA VIGHI RICHIEDE IN PRIMIS LA TRASMISSIONE DELLA CD SECURITY CARD, CHE RIPORTA UN CODICE SEGRETO, di cui SOLO IL LEGITTIMO PROPRIETARIO DISPONE.

Detto requisito era stato completamente omesso, anzi mi si diceva che avrei ricevuto la security card a casa insieme ad una nuova chiave.

PERTANTO, POSSO ANNOVERARE TRA LE DITTE SERIE DI PORTE BLINDATE LA VIGHI per tutti coloro che intendano tutelare la sacralità della propria abitazione.

E ringrazio la responsabile della VIGHI, che mi ha chiamato telefonicamente, per fare LUCE su detta questione.

Recensione rettificata:
“Segnalo la gravissima falla delle porte blindate VIGHI: la ditta VIGHI dà la possibilità a chiunque si trovi in possesso di una chiave VIGHI di farne un duplicato.

1° caso: Se un proprietario affitta il proprio appartamento a terze persone, queste possono fare un duplicato della chiave di casa, semplicemente mandando una carta di identità e la prova del pagamento, senza che la ditta VIGHI verifichi se ne hanno titolo, ossia se sono i legittimi proprietari.

2° caso: Un ladro potrebbe entrare in casa nostra, memorizzare il codice di un nostro mazzo di chiavi lasciato nell’abitazione, fare la foto della chiave, mandare una richiesta di duplicato alla Vighi, ovviamente allegando carta di identità falsa/rubata e fornendo la foto della chiave, per poi tornare dentro casa nostra quando più gli è comodo, svaligiando l’intera abitazione con tanta comodità e calma.

La mia domanda alla VIGHI è stata inizialmente: ma voi della VIGHI prima di tutto verificate che la richiesta del
duplicato arrivi dal proprietario?
La segreteria della VIGHI ha risposto alle mie obiezioni, dicendo:
1) che la VIGHI non ha nessun data base dei proprietari delle chiavi e che, comunque, la somma da pagare è già un deterrente (certo!);
2) che è preferibile ogni volta cambiare il cilindro della porta (a spese di chi? della VIGHI?);
3) che comunque i ladri fanno prima a sfondare la porta (certo!).

I responsabili della VIGHI? Sono uccelli di bosco, evidentemente non sanno dove arrampicarsi, forse in questo momento sono ancora in riunione per capire se e come gestire la cosa.

La differenza rispetto ad una chiave normale è che una chiave VIGHI non può essere duplicata presso un normale ferramenta, ma direttamente presso la ditta VIGHI ad un costo molto più elevato: ecco il discrimine vero, è una questione di denaro, non di sicurezza.

Il danno da me subito è enorme: ho acquistato una porta blindata che è tranquillamente violabile. Ho già subito diversi furti e oggi la VIGHI mi ha gettato nel TERRORE, anziché garantirmi SICUREZZA.
Ma forse quelli della VIGHI mi diranno che tanto i ladri entrano dalle finestre.
Bene, un motivo in più per non spendere soldi per le porte VIGHI, tanto … la gente entra dalla finestra di casa nostra!”

Altre opinioni degli utenti su Porta blindata VIGHI