Opinione su Porto canale di Cervia: Il porto canale di Cervia

Il porto canale di Cervia

01/06/2016

Vantaggi

d'obbligo una passeggiata

Svantaggi

no


Durante i giri serali nel centro storico di Cervia, nel periodo delle vacanze, passo spesso e volentieri presso il porto canale, dove stazionano sempre imbarcazioni di ogni tipo.

Questo porto canale divide Cervia dal quartiere Milano Marittima che si trova a nord. Su di un lato presenta i magazzini del sale ed inoltre numerosi locali e ristoranti, che specialmente la sera si popolano di tanti turisti. Un tempo questo porto era molto importante per poter imbarcare il sale, prodotto molto importante da queste parti.

In seguito, questo porto divenne anche il luogo prediletto dei pescatori, provenienti dal Veneto, vale a dire Chioggia, vicino Venezia e Goro. Fondarono la comunità di Borgo Marina, che diede vita ai numerosi locali, ristoranti e bar presenti in zona.

Questo porto canale è anche location dell'evento chiamato Lo sposalizio del mare, evento che si ripete dal 1445.

Il porto canale è suggestivo, rappresenta un biglietto da visita valido per una città come Cervia che è perfetta per le vacanze estive e per gli eventi in programma durante la bella stagione. Il giudizio da parte mia è positivo ed una passeggiata da queste parti è d'obbligo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Porto canale di Cervia

  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 04/06/2016
    Visto che si avvicina l'estate e tutti abbiamo voglia di mare vi vorrei parlare di un luogo assai suggestivo sulla riviera Romagnola: IL PORTO CANALE DI CERVIA. Vicinissimo alla ben più famosa Milano ...
    Continua a leggere >
    suggestivo
    locali un po' cari