Opinione su Porto Cesareo: Senza dover andare troppo lontano
Senza dover andare troppo lontano
20/08/2013
Vantaggi
Mare Limpido, Tante Attività
Svantaggi
Non Poter Rimanerci Per Sempre, Spiagge Affollate Quasi Sempre
Quest'anno con molta pazienza, ho cercato un hotel, a Porto Cesareo. Ero a 30 metri dal mare, 14 e 15 agosto pensione completa 200 euro a persona, ne è valsa la pena perché l'acqua era bellissima e trasparente.
Il centro della città, quello nato intorno alla torre Cesarea e situato su una penisola che si protende nel mare. Qui intorno alla Torre, si svolge la vita notturna,e ci sono molti negozi, hotel, pizzerie e ristoranti. Sia di giorno che di sera è sempre affollata di turisti, ed è quasi impossibile trovare parcheggio.
Il mare è di una purezza incredibile, e la spiaggia e di sabbia finissima e bianca,ed è costituita da migliaia di minuscole conchiglie, l' acque è bassa e quindi adatta a tutti, la spiaggia che consiglio è quella delle Dune.
Per mangiare una buona pizza e con prezzi contenuti, vi consiglio il PUB Sirtaki, sulla piazza principale, accanto al noleggio di pedalò.
Riassumendo il tutto se provate ad immaginare ad occhi chiusi di trovarvi su una spiaggia di sabbia bianca, un mare trasparente e calmo che vi invita a tuffarvi in quelle acque cristalline, mentre di fronte a voi sorgono tante belle isolette disabitate e non avete fatto tante ore di viaggio per arrivarci (visto che siete in Italia)...e ora aprite gli occhi: siete a Porto Cesareo in provincia di Lecce.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento