Opinione su Ristorante Porto di Savona a Torino: Buonissima cucina piemontese
Buonissima cucina piemontese
27/09/2017
Visitato dall'utente a giugno 2017
Si tratta di un ristorante tiepido di cucina piemontese, inserito in un contesto storico all'interno di un locale ristrutturato ma tenuto con l'architettura originale. L'ambiente risulta così sia molto elegante che confortevole, con arredamenti ricercati in stile trattoria di lusso.
Il menù che ritroviamo all'interno del ristorante è variegato ma incentrato sulla cucina piemontese, con l'utilizzo di ingredienti tipici come il Cardo Gobbo ed i Formaggi.
Come tutti i ristoranti che propongono questa cucina regionale, il menù degli antipasti è davvero fornito e, tra questi, suggerisco i Flan di Verdura con la Fonduta, i Peperoni con le acciughe ed un sublime Vitello Tonnato. I primi, preparati con pasta fresca, sono i tipici di questa regione, tra cui i mitico Agnolotti al sugo d'Arrosto. Tra i secondi, il mio preferito è il filetto in crosta, ma anche qui la scelta è ampia.
I dolci, tutti preparati in casa, sono anch'essi tipico e, tra loro, suggerisco un favoloso Tiramisù ed il buonissimo Bunet.
Trovandoci a Torino, inoltre, la Carta dei Vini è vasta ed approfondita e contiene tutte le grandi DOC della regione.
Il prezzo, tutto sommato, lo giudico onesto in quanto, per una cena di due portate, comprese di dolce, acqua, vino, caffè ed amaro, si pagano circa 40 Euro.
Bellissima location e cibo di qualità mi fanno consigliare il Porto di Savona per una bellissima e gustosissima cena nel cuore storico di Torino.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
ambiente
-
servizio
-
tempi attesa
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento