Opinione su Positano: Un piccolo borgo di classe

Un piccolo borgo di classe

10/09/2016

Vantaggi

carina, sicura

Svantaggi

prezzi alti


Dopo Amalfi, Positano è la località più famosa della Costiera Amalfitana. Rispetto ad Amalfi è ancora più piccola e non ha monumenti di rilievo, però è un borgo molto carino, fatto di tipiche stradine piene di bei negozietti. Rispetto ad Amalfi, però, la spiaggia è più grande. Il monumento principale è la chiesa di Santa Maria Assunta, che ha la caratteristica di avere una cupola maiolicata.
Positano ha l'aspetto di un posto esclusivo, di classe ed è nota per moda, con i suoi abiti artigianali in lino. Ciò la rende anche una località molto costosa, forse anche troppo. Merita comunque una visita: tra l'altro essendo molto piccola, si visita in pochissimo tempo e si può abbinare alla visita degli altri bellissimi borghi vicini o magari arrivare a Sorrento. Infatti Positano è l'ultimo comune della provincia di Salerno: dopo inizia la penisola sorrentina e si entra in provincia di Napoli.
Per arrivare a Positano si può prendere il traghetto da Salerno (che costa 12 euro) oppure in autobus da Amalfi (che tra l'altro è lo stesso autobus che va a Sorrento).
Anche Positano mi è piaciuta e consiglio di visitarla.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

ignazio80

  • cultura
  • natura
  • divertimento
  • infrastrutture e servizi
  • qualità della vita
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Positano

  • gioma83
    opinione inserita da gioma83 il 24/08/2018
    Percorrendo la famosa strada statale 163: una strada che costeggia le montagne da un lato e dall'altro è a picco sul mare si rimane a bocca aperta. Quando si inizia a intravedere Positano si rimane se...
    Continua a leggere >
    Vista spettacolare
    Parcheggi costosi, traffico