• Convenienza
25 Opinioni per post it
  • calamara
    La mia memoria
    opinione inserita da calamara il 28/06/2020
    Visto che ho la memoria corta, ho sempre sulla mensola un pacchetto di post-it è in giro per casa sono in superficie ci sono attaccati cartellini per le cose da fare, le cose da aggiustare e gli appuntamenti. Sono molto comodi perché si possono attaccare e staccare più di una volta e soprattutto essendo colorati spiccano abbastanza bene, a patto però di non usarne troppi, cosa che io faccio puntualmente e di conseguenza spesso invece di ricordarmi le cose, con i post-it me le scordo. In generale comunque sono molto comodi ed affidabili e ve li posso tranquillamente consigliare, anche perché un pacchetto costa davvero due spiccioli.
    Memoria per smemorati
    Facile abusarne
  • cancrina
    bigliettini
    opinione inserita da Anonimo il 04/05/2020
    In casa possono sempre servire dei fogliettini di carta dove poter appuntare delle cose e tra i prodotti che reputo migliori in commercio ci sono i bigliettini della Post It. Si tratta di un prodotto di ottima qualità con un buon prezzo. Si tratta di fogliettini che hanno la parte superiore adesiva il che permette di attaccarli in un posto strategico e ricordarsi dell'appunto preso. La carta è resistente così come la parte adesiva, a differenza di altri marchi la parte adesiva resiste bene e dura a lungo. Prodotto che troviamo in diversi colori il che dà un tocco di colore, possiamo trovare colori vivaci o più tenui.
    buoni
  • ioalessandro
    Ottimo per non dimenticare mai nulla
    opinione inserita da ioalessandro il 03/05/2020
    Io cerco di essere durante il giorno una persona sempre attenta e ordinata e lo faccio perchè è il mio carattere e proprio per questo per non dimenticare mai nulla, mi scrivo sempre tutto ciò che devo fare durante il giorno in una mia piccola agenda personale e poi in alcuni piccoli biglietti Post it scrivo invece le piccole informazioni veloci che durante il giorno possono avvenire all' improvviso come ad esempio scrivere immediatamente un numero di telefono personale o di qualche amico o di qualcuno che ti ha appena telefonato e per ricordarti quel numero, magari lo scrivo su Post it e oltre al numero di telefono, scrivo anche che cosa e' accaduto in quel preciso momento della giornata. Ma le occasioni per utilizzare Post It da parte mia non mancano mai e di fatti spesso scrivo anche le cose necessarie da comprare al supermercato o altre cose che magari mi servono da comprare per la casa in altri negozi. I modi per scrivere su Post it io personalmente ne ho tanti, in quanto a me piace moltissimo scrivere e soprattutto cosa importantissima non mi piace dimenticare le cose e proprio per questo utilizzo con molto piacere Post it. Io personalmente sono molto contento di utilizzare Post it sia per qualità e sia per il suo buon prezzo.
    tanti
  • lol80
    Bellissimi e coloratissimi
    opinione inserita da lol80 il 02/05/2020
    Chi di noi non ha mai avuto questi bellissimi e coloratissimi post it in casa o in ufficio? I post it sono dei mini bigliettini colorati, con un bordo adesivo sul retro, e servono davvero tanto pefche anche se non sei in ufficio, o non hai un lavoro d ufficio, anche in casa, servono... Una come me ad esempio, che sono super organizzata e mi piace tener tutto a portata di mano ecc, per evitare di dimenticare qualcosa, segno sempre sui miei post it i miei appunti e di solito li attacco sul frigorifero.. Così anche se in TV ci sarà un programma che mi piace, o devo ricordare un appuntamento di lavoro, o qualsiasi altra cosa, ci sono questi post it che mi aiutano... Sono poi coloratissimi e simpatici nei loro colori, ed io spesso distinguo per colore i miei appunti da ricordare... Costano poco se non ricordo male 0,99..poi ci sono quelli più grandi e quelli mini... Quindi buon appunti con questi post it... Voto:5/5
    Per ricordare i tuoi impegni
  • federico88
    Su misura per me
    opinione inserita da federico88 il 01/05/2020
    Scrivo, scrivo molto, faccio ricerche (prevalentemente in ambito storico), quindi posso tranquillamente affermare che i post it sono un prodotto creato su misura per me. Per i "soggetti" come me. Utilizzi infiniti, appunti, promemoria......in internet si trovano addirittura video di persone che con i post it creano opere d'arte, veri e propri capolavori. Ho sempre anche la testa fra le nuvole, pensando a duemila cose tutte assieme, fra lavoro, studi, passioni...ho sempre mille pensieri, mille cose a cui stare dietro, per me quindi un prodotto del genere è quasi essenziale. Tra le varie cosine buone di questo prodotto è la facile reperibilità e la vasta scelta di colori. Quella dei colori può sembrare una sciocchezza, una cosa di poca importanza...posso invece dimostrare che quello dei colori è un aiuto concreto alla memoria, io ad esempio utilizzo colori diversi in base all'importanza del promemoria, i gialli sono per promemoria normali, i blu sono quelli su cui scrivo cose più importanti e così via
    Utili, facile reperibilità
    Niente
  • lascrittrice2
    Fantastici
    opinione inserita da lascrittrice2 il 21/04/2020
    Il mio lavoro è quello di dare ripetizione agli alunni delle scuole elementari medie superiori e nel mio lavoro Trovo molto utile utilizzare i post-it che sono dei bigliettini di carta colorata con una piccola parte adesiva che possono essere incollati ovunque per appunto ricordarsi qualcosa. Per quanto mi riguarda io li faccio attaccare ai miei ragazzi nelle pagine di libro dei quaderni facendo scrivere loro determinate formule o approfondimenti: l'aspetto positivo è che la colla non è molto forte e quindi non strappa la pagina nella sua tennis e siccome ci sono di tanti colori uso ogni colore per una materia diversa punto si possono utilizzare anche per semplici lavoretti per i più piccoli e sono veramente utili per tante situazioni
    Utili in mille modi
  • sonii95
    Ottimo promemoria
    opinione inserita da sonii95 il 18/04/2020
    I post it sono dei foglietti di carta colorata semi-adesiva. Sono realizzati in varie forme (es.: quadrato, rettangolo, mela, foglia, ecc...), colori (giallo, arancione, fucsia, verde, ecc...) e dimensioni, anche se il formato tipico è un quadrato giallo. Sul retro è presente una striscia di adesivo, che permette di attaccarli e staccarli su varie superfici piane. Sono ideali per messaggi brevi ma importanti o per annotare numeri di telefono, per annotare appunti. Io gli utilizzo sopratutto per studiare e sono molto utili perché gli puoi tranquillamente attaccare alla pagina interessata, segnandoti le cose più importanti e poi toglierla. Una caratteristica importante e' che sono piccoli, li puoi portare sempre con te, sia in tasca, sia in borsa e sono tanti. Sono prodotti che puoi trovare in qualsiasi cancelleria e a prezzi molto bassi.
    Piccoli, comodi, tanti, puoi toglierli quando vuoi, si attaccano dapertutto
    Non ne ha
    I migliori per nome
    opinione inserita da Anonimo il 02/04/2020
    I Post it sono quel genere di prodotto entrato così tanto nel nostro quotidiano, lavorativo e casalingo, che è finito per diventare un naming molto potente tanto da dare una nome ad un’intera categoria merceologica di cancelleria. Tra i vari post it in commercio gli originali hanno il pregio di essere quelli qualitativamente più durevoli. Se avete l’abitudine di avere post it attaccati a lungo su quaderni e superfici verticali la banda di colla che li mantiene su fa la differenza. Provare per credere. Se poi li togliete dal blocco dal verso giusto, in orizzontale e non in verticale, è tutta un'altra storia. Ottima reperibilità prezzo onesto e resa nel tempo, oltre ad una buona carta per scrivere.
    qualità
  • chrishornet
    indispensabili
    opinione inserita da chrishornet il 10/03/2020
    Un tempo riuscivo a ricordare tutto quello che dovevo fare dagli appuntamenti medici ai numeri di telefono. Col passare del tempo Pico della Mirandola si è trasformato nel pesce viola di Nemo e ho dovuto imparare a segnarmi le cose. Subito le scrivevo su un'agenda poi dovevo ricordarmelo di guardare l'agenda. A questo punto ho conosciuto i post it. Il colore diverso rende più evidente la loro presenza sulle pareti e lo specchio e invitano a guardare cosa c'è scritto. La loro colla è molto adesiva e al contempo si stacca facilmente senza lasciare segni. Ormai mi sa che non mi resta che attaccarli direttamente addosso.
    Adesivi, colorati stacca e attacca
  • tatadada
    Utili
    opinione inserita da tatadada il 10/03/2020
    Oggi vi voglio parlare di questi post it che non se ne può fare a meno, soprattutto in ufficio. A volte ricordati vari numeri o cose è impossibile. Infatti quando lavoravo io e la mia collega utilizzavamo i post it giusto per ricordarsi vari numeri, indirizzi, password, mail o cose importanti. Quindi venivano utilizzati attaccati al bordo della scrivania e non venivano mai buttati. A meno che non cambiava qualcosa. Era l'unico modo per ricordarsi e dare le informazioni giuste al telefono, subito senza perdere tempo a prendere e trovare le cose nell'agenda. Sono disponibili diversi colori e formati. Dal più piccino al più grande in formato rettangolare. Ne esistono anche di sotto marca, ma sfido la colla che hanno i post it da quelli di sotto marca. Unica e impareggiabile.
    colorati, colla resistente e utilissimi
    un po' cari
  • clau18
    Utili in ufficio
    opinione inserita da clau18 il 09/03/2020
    Per quanto cerco di utilizzare sempre il meno possibile la carta ogni tanto ancora è necessaria e spesso per catalogare o ricordare appuntamenti vari i post it sono veramente comodi. Si trovano in vari colori e formati e sono una garanzia per la "tenuta" nel tempo. Altri fogliettini adesivi sono poi scadenti nel senso che si staccano facile dalla superficie dove vengono posti. Non dico che la Post it sia la unica valida nel settore ma io la conosco per esperienza e mi affido a loro per non trovare sorprese. Chiaramente essendo un marchio riconosciuto costa un po' di più di altre marche ma la differenza di prezzo è spesso irrisoria.
    pratici
    Indispensabili
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 08/03/2020
    Impossibile non aver mai utilizzato questi famosissimi e anche utilissimi pezzetti di carta colorati e adesivi per ricordarsi qualche cosa? In casa mia non mancano mai perchè mia madre deve sempre appuntarsi un sacco di numeri di telefono, cose da fare, spesa e varie cose di contabilità che non devono assolutamente andare persi. I post it sono disponibili in vari formati, in vari colori, dai più chiari pastello a quelli più vivaci e fosforescenti, ce ne sono davvero per tutte le necessità e preferenze. Sono foglietti di carta piuttosto sottile ma molto resistente e sono anche semi adesivi, hanno una sorta di colla solo da un lato e si appiccicano bene e tengono abbastanza a lungo su cosa si desidera, sulla carta soprattutto. da brava studentessa tantissimi foglietti non mancano mai sulla mia scrivania e nei libri e non c’è paragone con i post it, ho provato davvero di tutto e anche di marche differenti o simili a d essi, ma non si possono fare comparazioni. i post it sono i migliori e difficilmente si perdono. Certo non durano per sempre ma giusto il tempo di ricordare qualcosa in più. Inoltre sono molto originali e colorati che fa sempre piacere vedere un tocco di vivacità in più in un ufficio o su una scrivania, si presenta in modo sempre più simpatico.
    Leggeri pratici versatili originali duraturi colorati indispensabili adesivo di buona durata
    Prezzo un pochetto elevato
  • foxgirl
    utili per ricordarsi molte cose
    opinione inserita da foxgirl il 08/03/2020
    I post it sono dei bigliettini colorati di diverse dimensioni che hanno sul retro una parte bioadesiva che li rende facilmente attaccabili su tutte le superfici. Il fatto che siano disponibili in molteplici colori può essere molto utile per quando si vuole prendere nota di qualcosa a seconda delle categorie di riferimento es. impegni medici, sportivi, di lavoro etc. Quando studiavo li appiccicavo sulle pareti della mia stanza in modo da ricreare una sorta di mappatura mentale a seconda degli argomenti che stavo studiando. Trovo che siano assai utili, vengono venduti ad un costo davvero basso in tutti i negozi che vendono prodotti per la cancelleria. Super consigliati
    versatili; disponibili in vari colori e dimensioni ; venduti a costo basso
    Foglietti sempre utili!
    opinione inserita da Margherita123 il 07/03/2020
    Facendo l'impiegata, nel mio ufficio i Post-it non mancano mai! Sono foglietti con una banda adesiva che si può incollare e poi staccare facilmente da documenti, raccoglitori e scartoffie in genere senza sporcarle e lasciare residui di colla. Si tratta di foglietti di carta colorata, generalmente gialli ma che a seconda delle mode del momento sono disponibili anche rosa, tonalità pastello ed alcune fluo molto carine ed adatte ad abbellire i diari ed i quaderni dei più giovani. Il formato classico è quadrato ma ne esistono anche di rettangolari per appunti particolarmente lunghi, oppure etichette adesive in cui è possibile scrivere una sola parola ed in genere quest'ultimo tipo di post it è utile nei raccoglitori e nelle rubriche si dobbiamo fascicolare la documentazione in ordine alfabetico o in base a delle categorie. Il materiale permette una scrittura chiara e precisa sia con la penna sia con la matita. Il giallo lascia leggere bene qualunque tipo di inchiostro anche colorato, così come i tratti di evidenziatore e pennarello. Se come me siete maniaci degli appunti ve li consiglio!
    utili
    se non vi servono
  • lolaconiglio
    guide colorate per manuali voluminosi
    opinione inserita da lolaconiglio il 07/03/2020
    Ricordo i post it sin dai tempi delle specializzazioni post-universitarie. Era soprattutto una mia collega e amica che ne andava davvero matta, per la loro utilità nel suddividere i capitoli di manuali particolarmente voluminosi. Scrivendo sopra a quale parte del volume fungevano da punto di riferimento, risparmiano la fatica di dovere ogni santa volta andare a sfogliarsi l'indice (spesso lungo e laborioso). E la diversità di colori dei post it nello stesso manuale, c'è da dire che aiuta. Personalmente non è che ne abbia mai fatto uso. Tuttavia, riconoscendone l'utilità, in un'occasione ne avevo comprato anch'io, non escludendo affatto di utilizzarli in futuro, specie se in sede di esami di una certa portata, dove sono ammessi voluminosissimi codici e il tempo per lo svolgimento delle prove è quello che è. Direi che consiglio senz'altro l'uso dei post it, specie se state preparando concorsi pubblici o esami universitari particolarmente pesanti.
    risparmio di tempo durante prove e concorsi con ammissione di codici, poichè evitano di sfogliare l'indice
    forse il prezzo di vendita, ma non sono sicura se sia alto
  • michela73
    utili e pratici
    opinione inserita da michela73 il 07/03/2020
    A parere mio i Post it sono uno strumento indispensabile,soprattutto in ufficio. Io ne faccio un uso smodato.. Sono estremamente utili per mille scopi... per sottolineare concetti aggiungendo commenti, per tenere in evidenza le cose da ricordare e per classificare e tenere in ordine i raccoglitori. Esistono in numerosi colori e in tanti formati. La caratteristica dei post it (per chi non li conoscesse) è che sono foglietti di carta assai resistenti con una piccola striscia di colla che permette di appiccicarli ovunque..possono essere rimossi e non lasciano fastidiose tracce di colla! Assolutamente da avere in ufficio.
    comodi
    Molto utili alla vita di tutti i giorni
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 07/03/2020
    In casa mia utilizziamo molto i Post It per scrivere le notifiche e li attacchiamo ovunque. Per post it, come sappiamo tutti, si intendono dei piccoli foglietti, con una parte adesiva, che possono essere incollati ovunque, come etichette. Sono molto comodi per segnare le cose sui calendari e scrivere le cose urgenti. Anche quando studiavo per segnare le pagine importanti sui libri li ho utilizzati molto. Si trovano in molti formati, dal più piccolo al più grande. Credo sia sempre meglio averli a portata di mano per qualunque evento da segnare. In genere io acquisto il formato medio, così impiego pochi fogli per scrivere più cose possibile.
    Molto utili
    Bisogna stare attenti a dove si attaccano, su alcune superfici la colla lascia residui
  • agave
    Di indubbia utilità
    opinione inserita da agave il 06/03/2020
    Nell'era di internet sono passata dall'uso frequente dei post it alle memo sul telefono e agli appunti sul pc. La comodità è che si cancellano e modificano senza problemi e si risparmia carta, dettaglio quest'ultimo importante per me. Ma in alcuni casi sono ancora utilissimi. Per esempio quando devo appuntare qualcosa e ho già spento il computer uso un post it, così come quando devo classificare documenti o altro: un bel post it sulla confezione ed è fatta. Quelli che compro io sono rigorosamente gialli, mi piacciono di più, ma si trovano anche di altri colori e questo può risultare utile se si vogliono classificare le annotazioni a colpo d'occhio. In conclusioni, secondo me è meglio limitarne l'uso per salvaguardare l'ambiente, ma tenendoli a portata di mano per quando servono.
    Perfetti per appunti veloci e classificazioni
    Per salvaguardare l'ambiente occorre limitare l'uso della carta
  • anatascooper
    Comodi e simpatici
    opinione inserita da anatascooper il 06/03/2020
    Quando ancora scarseggiavano i social e i messaggi multimediali mandati a raffica, favoriti adesso da piattaforma quali whatasapp o telegram, i post-it erano davvero idee carine per far sapere a qualcuno anche in casa tua, che stava dormendo e non volevi svegliarlo, di fare qualcosa appena fosse stato sveglio. Ormai sono parecchio in disuso, ma io li utilizzo ancora. Li trovo molto comodi e soprattutto simpatici perché colorati. Li utilizzo per l'università, perché mi aiutano a memorizzare alcune definizioni sui libri che purtroppo a volte non ci sono, lo stesso faccio sui quaderni degli appunti. Sinceramente sono molto utili se utilizzati con cognizione di causa. Il costo non è eccessivo, per cui è una spesa abbastanza fattibile. Sinceramente? Li consiglio.
    Qualità
    Nessun svantaggio
    Indispensabili!
    opinione inserita da jimorris il 06/03/2020
    Devo dire che non ho mai fatto grande uso di post-it, ma da quando lavoro mi sono davvero utili sia per me stesso che per comunicare con gli altri, tanto è vero che se non trovo i post-it a lavoro mi sento perso perchè so che mi scorderò quello che devo appuntare se non lo scrivo subito. Al lavoro turniamo in tanti, ma grazie ai post-it chi viene dopo sa cosa deve fare, se il cliente ha pagato, se deve pagare, se ha ordinato altri prodotti e, soprattutto, se ci sono cammurie. E così spesso li porto a casa anche a mia figlia che li adora di tanti colori per poterli introdurre nei suoi lavoretti come fossero finestrelle con sotto la sorpresa. Sicuramente chi li ha inventati ha reso un favore all'umanità per i suoi molteplici usi. Consigliato.
    assortimento, utilità, colori
  • allen88
    Ottimo
    opinione inserita da allen88 il 06/03/2020
    Per me che utilizzo tantissimo post-it per il lavoro questo prodotto è assolutamente ottimo!!!!!!.....non posso farne a meno....... perché sono di estrema utilità!!!!....il blocchetto è di buone dimensioni....e all interno vi sono tanti foglietti colorati.....che vanno benissimo per l utilizzo di ogni volta che vi serve .....il prezzo è un buon compresso.... assolutamente validissimo.... insomma ve lo consiglio assolutamente!! Non posso mancare anch per la scuola ed l'utilizzo a casa...sono indispensabili..... buonissimi davvero e molto comodi anche per la borsa.......perfetti in tutto e per tutto.
    Si
  • luceblu
    straordinari per i promemoria
    opinione inserita da luceblu il 06/03/2020
    Giusto qualche minuto fa, ho dovuto utilizzare un semplice foglio di carta di attaccare alla porta per avere in bella vista il mio promemoria. Ho purtroppo terminato i miei adorabili post-it, che sicuramente ricomprerò! Si tratta di piccoli foglietti colorati che presentano nella parte superiore del retro, una striscia adesiva, utile per poter attaccare il post-it su qualsiasi superficie e rimuoverlo con altrettanta semplicità. Si possono trovare in tutte le cartolerie e nel reparto cartoleria dei supermercati. Hanno un costo ragionevole e sono un valido alleato per avere sempre a portata di mano i nostri promemoria. Li consiglio assolutamente!
    Efficaci
    opinione inserita da Anonimo il 06/03/2020
    Questi blocchetti costano poco e sono efficaci. Sono piccoli rettangolini di carta con una parte adesiva, sono i classici post-it sui quali scrivere un appunto veloce, un numero di telefono o cose simili e poi appenderlo in bacheca, sulle piastrelle, sul frigorifero, sul tavolo eccetera eccetera. Sono molto utili, io per esempio li uso quando esco di corsa e voglio dire qualcosa a qualcuno dei miei cari che magari in quel momento dorme o non è in casa, allora scrivo ciò che devo comunicare e lo appiccico alla porta della loro stanza ed il gioco è fatto. Sono utili per gli uffici, in casa, a scuola. Ovunque. Si trovano di varie fantasie e colori e la parte adesiva rimane appiccicata bene. Esperienza personale del tutto positiva per me. Valutazione del medesimo livello e del medesimo tipo anche.
    utili
  • luca862
    Perfetti come promemoria
    opinione inserita da luca862 il 06/03/2020
    I post it sono dei foglietti con una banda adesiva sul retro ideati per scrivere brevi memo da appiccicare in giro per ricordarsi appuntamenti, impegni e tutto quello che potremmo accidentalmente scordare. Ideali anche per essere usati per segnare capitoli e pagine dei libri scolastici senza rovinarli, hanno un leggero adesivo che non lascia traccia sulle superfici e non rovina la carta su cui aderisce. Sono disponibili in diversi formati, dimensioni e coloti, per ottimizzare anche in ufficio gli impegni importanti da ricordare. Sicuramente uno degli accessori di cartoleria più utili che ci sono in giro; si trovano un po' dappertutto.
    Utili, pratici, non lascia colla
  • els28
    Blocchetti con foglio riposizionabili
    opinione inserita da els28 il 04/03/2020
    I post it, sono dei fogli, con all'estremità superiore una striscia di colla che li tiene uniti tra loro formando un blocchetto, ma che nello stesso tempo, consente di staccare i fogli e posizionarli su qualsiasi superficie in maniera autonoma. Sono sicuramente il prodotto di cancelleria per ufficio per eccellenza, sulle scrivanie non mancano mai. Molto utili anche per tutti gli studenti e intramontabili anche a casa. Possono essere usati per prendere appunti, scrivere liste o più semplicemente un messaggio d'amore. I blocchetti sono vendibili singolarmente o in gruppi di blocchetti a seconda di dove li si compra. Ci sono vari formati e colori.
    appunti e liste sempre a portata di mano