Tutto bene fino a quando...
Vantaggi
stabilità della tariffa e assenza di servizi indebitamente aggiunti
Sono con Postemobile dal 2018, provenienza Vodafone. Il lato positivo è la stabilità del piano sottoscritto (5 € mese) senza dover fronteggiare continui addebiti di servizio non richiesti o aumenti di tariffa imposti. La connessione è appena sufficiente, ma non me ne lamento. Invece, alla prima problematica affrontata, il servizio offerto si è rivelato pessimo. Il 14 agosto ho smarrito il cellulare con la sim (in fondo al mare) . La procedura per ottenere la nuova sim è stata tortuosa e illogica, le indicazioni del 160 fuorvianti e contraddittorie, gli impiegati dell'ufficio postale di Arco Felice, impreparati (mancanza di formazione interna). Alla fine, dopo essermi recato due volte all'ufficio postale, lunedì 16 ho ottenuto e riattivato la sim nuova. Nel frattempo, il 15 agosto, era scaduto il piano da me sottoscritto e, pertanto, ho effettuato la ricarica di10 € (equivalente a due mensilità). la sera ho ricevuto un messaggio di addebito di € 3,50 (?). Vado a dormire proponendomi di contattare l'indomani il 160 per chiedere spiegazioni. Il 17 mi arriva un muovo messaggio di ulteriore addebbito. Contatto - con enormi difficoltà - il 160 ( oltre un'ora di tentativi) e la spiegazione che mi viene data è troppo farraginosa per essere qui riepilogata, pura insensatezza. Di fatto mi viene suggerito di bloccare il traffico internet e di non telefonare fino a quando un messaggio mi avrebbe avvisato della riattivazione del piano. Al momento, dopo 24 ore dal pagamento il piano risulta ancora bloccato. A nulla valgono i solleciti e le spiegazioni relative al fatto che il ritardo del pagamento del piano sia stato dovuto dalla perdita della Sim. Niente da fare bisogana aspettare non si sa cosa. Io dico che è inaccettabile che nessuno abbia la possibiltà di intervenire. Senza citare il credito sottratto che. ovviamente, neanchè proverò a recuperare (sa comì'è... è moltto difficile ... provi a scrivere una mail a...). Tra l'altro ho potuto constatare - nel momento del bisogno - l'inadeguatezza del 160, a tratti davvero imbarazzante al di la della finta e inutile cortesia degli operatori con i quali, se si ha fortuna e tenacia, si riesce talvolta a conferire.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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