Opinione su PosteMobile: Tutto bene fino a quando...

Tutto bene fino a quando...

17/08/2021

Vantaggi

stabilità della tariffa e assenza di servizi indebitamente aggiunti

Svantaggi

tutto il resto


Sono con Postemobile dal 2018, provenienza Vodafone. Il lato positivo è la stabilità del piano sottoscritto (5 € mese) senza dover fronteggiare continui addebiti di servizio non richiesti o aumenti di tariffa imposti. La connessione è appena sufficiente, ma non me ne lamento. Invece, alla prima problematica affrontata, il servizio offerto si è rivelato pessimo. Il 14 agosto ho smarrito il cellulare con la sim (in fondo al mare) . La procedura per ottenere la nuova sim è stata tortuosa e illogica, le indicazioni del 160 fuorvianti e contraddittorie, gli impiegati dell'ufficio postale di Arco Felice, impreparati (mancanza di formazione interna). Alla fine, dopo essermi recato due volte all'ufficio postale, lunedì 16 ho ottenuto e riattivato la sim nuova. Nel frattempo, il 15 agosto, era scaduto il piano da me sottoscritto e, pertanto, ho effettuato la ricarica di10 € (equivalente a due mensilità). la sera ho ricevuto un messaggio di addebito di € 3,50 (?). Vado a dormire proponendomi di contattare l'indomani il 160 per chiedere spiegazioni. Il 17 mi arriva un muovo messaggio di ulteriore addebbito. Contatto - con enormi difficoltà - il 160 ( oltre un'ora di tentativi) e la spiegazione che mi viene data è troppo farraginosa per essere qui riepilogata, pura insensatezza. Di fatto mi viene suggerito di bloccare il traffico internet e di non telefonare fino a quando un messaggio mi avrebbe avvisato della riattivazione del piano. Al momento, dopo 24 ore dal pagamento il piano risulta ancora bloccato. A nulla valgono i solleciti e le spiegazioni relative al fatto che il ritardo del pagamento del piano sia stato dovuto dalla perdita della Sim. Niente da fare bisogana aspettare non si sa cosa. Io dico che è inaccettabile che nessuno abbia la possibiltà di intervenire. Senza citare il credito sottratto che. ovviamente, neanchè proverò a recuperare (sa comì'è... è moltto difficile ... provi a scrivere una mail a...). Tra l'altro ho potuto constatare - nel momento del bisogno - l'inadeguatezza del 160, a tratti davvero imbarazzante al di la della finta e inutile cortesia degli operatori con i quali, se si ha fortuna e tenacia, si riesce talvolta a conferire.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

brima

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su PosteMobile

  • fb-10225332423639767
    opinione inserita da Mauro Chervatin il 16/03/2024
    In ottobre 2023 ho recesso la sim Postemobile intestata alla mia defunta madre. La procedura ha richiesto svariate mail e chiamate al 160 perchè gli operatori sono impreparati e non mi hanno saputo in...
    Continua a leggere >
    Aiutare le persone a stare lontano da loro
    Intascano i soldi dei clienti
  • colosimarodoc2
    opinione inserita da colosimarodoc2 il 17/12/2022
    Allora già da tempo contatto perchè voglio passare la sim di mio padre a mio nome, la simpaticissima postemobile mi chiede il modello di subentro firmato e l'atto di morte di mio padre, che tempestiva...
    Continua a leggere >
    nessuno
    da denuncia
  • littlemary
    opinione inserita da littlemary il 01/10/2021
    il giorno 16 settembre mi reco all'estero, precisamente Francia e poi Belgio. Preventivamente chiedo conferma della disponibilità del Roaming al servizio clienti Poste mobile. La risposta è ok per la ...
    Continua a leggere >
    Condizioni economiche competitive
    Provider inaffidabile. Servizio di roaming indefinibile. Supporto tecnico di infimo livello.
  • fb-10216294336710013
    opinione inserita da Maurizio Benassai il 18/07/2021
    Ho dovuto dare obbligatoriamente una stella ma è assolutamente regalata, sono scandalosi continuano ad accreditare 3,5 euro a mia madre che è in ospedale, nel giro di due settimane gli hanno forzatame...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Di tutto e di più!!!
  • fb-10159478227042070
    opinione inserita da Gaetano Greco il 16/07/2021
    secondo PosteMobile Lte è uguale al 4g ma vi invito a documetarvi (e mi ha pure chiamato più di un operatore del reparto tecnico) vi invito a studiare e a rivedere bene gli accordi che fate con i vari...
    Continua a leggere >
    serve per avere tariffe migliori da operatori seri
    iphone in lte vergognosi