• 3 persone su 7 non lo consigliano
7 Opinioni per poste.it
  • fb-10214721581981051
    Poco intuitivo
    opinione inserita da Rita Mura il 25/06/2020
    Sono anni ormai che uno il sito poste.it per fare diversi tipi di operazioni. È un sito che ti permette, per chi ha un conto corrente poste o una poste pay di operare on line come un classico conto bancario. Bisogna un po' usarlo perché avendo tante utilità bisogna scovare all'interno ciò che interessa. Ha diverse sezioni, le più semplici permettono di controllare il conto, fare trasferimenti di soldi, ricariche telefoniche etc. Altre sezioni controllano i fondi risparmio o pensioni integrative. Questo sito però permette anche ai non correntisti di avere servizi come controllare lo stato di una ispezione o di un pacco e di prenotare addirittura imposto alle poste o un servizio a domicilio. È un po' difficile da usare per chi non ha dimestichezza.
    Molti servizi
    Poco intuitivo
  • clio55
    Quando avevo la carta prepagata...
    opinione inserita da Anonimo il 10/02/2020
    Questo sito delle poste l'ho usato qualche volta, anni fa, quando ancora avevo la loro carta prepagata chiamata Postepay. Usavo questo sito per gestirla, controllare il saldo, fare pagamenti e via dicendo. Come sito l'ho sempre trovato serio ed affidabile, non ci ho mai avuto problemi di nessuna natura, era fruibile e veloce ed anche sicuro. E' l'ideale in primis per chi ha un conto corrente alle Poste e poi, ultimamente, anche per chi vuole prenotare il ticket senza fare code in posta, infatti si seleziona ciò di cui si ha bisogno e si prenota il proprio posto. Una cosa carina e geniale secondo me. Lo consiglio, per me è un sito che può sempre migliorare ma che, già adesso, è adeguato e validissimo.
    affidabile e moderno
    si può sempre migliorare
  • ametista21
    Impossibile accedere al sito
    opinione inserita da ametista21 il 18/01/2020
    Utilizzavo poco il sito, soprattutto per inviare dei telegrammi evitando la fila all'ufficio postale. Dal mese di novembre miei impossibile accedere al sito, mi è stato chiesto di modificare la password ma una volta modificata è stato impossibile accedere. Ho provato a reimpostare la password ma il numero collegato risulta errato, quindi mi sono recata ben tre volte presso il mio ufficio postale per sistemare questa problematica che non è stata risolta neanche dai vari call center di poste. Nonostante presso l'ufficio postale abbiano modificato il numero ben diverse volte io sono ancora impossibilitata ad accedere al sito. Trovo vergognoso che nonostante le varie segnalazioni io non possa più accederci.
    Operazioni online
    Recupero password impossibile
  • iceblu
    Il sito delle Poste
    opinione inserita da iceblu il 12/12/2019
    Ho aperto diversi conti presso le poste del mio paese, postapay, libretto postale smart e bancoposta. Per poter gestire in comodità gli stessi conti uso l'applicazione specifica quando mi trovo fuori per lavoro, mentre a casa uso solitamente il sito delle stesse poste. Dopo aver fatto accesso con le nostre credenziali(password e nome utente), potremo vedere i diversi conti separati che abbiamo, gestire gli stessi, fare dei bonifici, postagiro, ricariche postapay ecc... Il problema che lo stesso sito spesso è down, non ci permette l'accesso no ostante inseriamo i dati corretti, altro limite che ho trovato è che nei giorni festivi non riesco a passare i soldi dal libretto al bancoposta. Andrebbe sicuramente migliorato, e dopo aver inserito un sistema di sicurezza più elevato contro eventuali furti di dati, mi sembra che le cose siano addirittura peggiorate. Lo consiglio quindi a vostro rischio e pericolo.
    possiamo vedere tutti i nostri conti
    spesso non riusciamo a fare l'accesso
  • cancrina
    se funzionasse sarebbe utile
    opinione inserita da Anonimo il 08/11/2019
    poste.it è un sito internet che dovrebbe consentirci di poter controllare il saldo e movimenti della nostra postepay comodamente da casa ma purtroppo non sempre funziona. poste.it è un sito che per la maggior parte delle volte non funziona correttamente infatti se vogliamo vedere il saldo non appare e quindi diventa poco utile. Tra l'altro spesso non funziona nel senso che non appare neanche la pagina e dice di riprovare in un secondo momento. Non mi sento di consigliarlo perché è veramente una delusione. Se funzionasse come dovrebbe allora sì che sarebbe utile ma purtroppo succede poche volte.
    non funziona
    Il peggio del peggio
    opinione inserita da Matteo Caldana il 20/09/2019
    Le poste (come sempre) sono sempre le peggiori!!!!! Non ho mai trovato dei ladri come le poste. Ho investito presso una filiale delle poste alcuni risparmi ovvero 5000euro e avevo esplicitamente richiesto che venissero messi in una gestione separata oppure comunque in un fondo a rischio minimo. Che non sia azionario (era il 2018 e quindi il peggiore di tutti) ovviamente loro cosa hanno fatto????? Mi hanno fatto un fondo comune di investimento dove andando a controllare nel giro di pochi mesi circa sei ho perso il 30% del mio capitale. Ovviamente Jon potendo nemmeno riprendere i soldi mi tocca aspettare che la Madonna faccia qualche miracolo divino per riprendere il mio capitale, anche perché le loro cedole, se così vogliamo chiamarle rendono circa l 1 % e dunque dovrei aspettare 20 anni per riprendere i soldi che in anno ho perso...
    Disonesti
  • agave
    Lo uso da anni ma ora...
    opinione inserita da agave il 22/08/2019
    Sono molti anni che uso l'home banking tramite il sito delle poste, qualche disservizio c'è stato ma capita con qualunque istituto di credito. Ultimamente però comincia ad essere irritante e sto pensando di cambiare, del resto ormai la convenienza c'è anche altrove. In pratica mi è risultato più volte impossibile fare logout correttamente, ho dovuto contattare l'assistenza telefonica. Questo non ha risolto le mie perplessità: prima l'addetta, una volta inquadrato correttamente il genere di problema, ha commentato che era proprio insolito, alla fine mi ha detto invece che capitava anche a loro. Ora, a parte che dover chiudere il browser per fare logout non è rassicurante e il fatto che capiti anche a loro meno che mai, sospetto che sia stata vera la prima affermazione ossia che il problema è strano. Stasera ho provato a scrivere un messaggio all'assistenza: compilati tutti i campi, persa una decina di minuti e infine il risultato? Invio impossibile. Così, senza spiegazioni. Ulteriore presa in giro, fra le possibilità di contatti risultano i social. Ho tentato tramite Twitter: impossibile anche questo, non ricevono messaggi. Vale la pena rimanere con poste? Mi sto convincendo di no, l'home banking è troppo lacunoso.
    Un tempo l'assistenza assisteva
    Malfunzionamenti, impossibile identificare i problemi