Opinione su Postepay: Conveniente, ma attenzione
Conveniente, ma attenzione
01/12/2015
Vantaggi
Costi Competitivi
Svantaggi
Sicurezza
La carta è dotata sia di microchip che di banda magnetica e funziona come una carta di credito, con la differenza che il pagamento è immediato e non è collegata a nessun conto. L'estratto conto si può fare facilmente su internet (sul sito delle poste, previa registrazione), oppure agli sportelli automatici degli uffici postali.
La Postepay ha una scadenza (in genere sono circa 4-5 anni dall'emissione) e al momento della scadenza si può decidere se estinguerla (senza costi) oppure rinnovarla, chiamando il numero verde: ne spediscono una direttamente a casa (da quest'anno con il proprio nome e cognome scritto sopra) in maniera gratuita.
Al momento, secondo me è la carta ricaricabile più conveniente, visti i costi competitivi ed accettata in gran parte dei negozi, anche all'estero. Bisogna, però, fare attenzione, perchè la sicurezza è la grande pecca delle Poste: a me è capitato che hanno clonato la carta e hanno prelevato i miei soldi a mia insaputa (che però sono riuscito a recuperare, avendo sporto denuncia). Di conseguenza consiglio di non tenere mai denaro su di essa (neanche pochi euro, visto che le truffe iniziano con piccoli prelievi) e ricaricarla solo se necessario, al momento di utilizzarla.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento