Opinione su Postepay: Può essere utile in alcune occasioni
Può essere utile in alcune occasioni
06/05/2014
Vantaggi
Libera Dal "peso" Del Contante
Svantaggi
Attesa All'ufficio Postale Per La Ricarica E Necessario Monitoraggio Del Saldo
E' una carta prepagata rilasciata dalle poste (mi sembra che il costa della carta sia di 5 euro) che si ricarica presso qualsiasi ufficio postale: basta compilare l'apposito modulo (molto semplice visto i campi obbligatori si contano praticamente sulle dita di una mano) e, se non si ha un conto corrente in posta, consegnare il denaro contante all'impiegato/o dello sportello sul quale la posta si trattiene il costo delle commissioni pari ad un euro.
Quindi si può utilizzare la carta per effettuare i propri acquisti senza usare il contante e, per verificare il saldo, basta accedere a qualsiasi sportello postale.
La postepay può essere utilizzata anche per molti pagamenti online (anche se non sempre viene accettata).
Trovo che sia un utile strumento per far fronte alle piccole spese di tutti i giorni senza dover girare con contanti e perdere tempo a cercare le monetine ma, il lato negativo è che, in primis, è necessario far la fila all'ufficio postale per la ricarica e, dall'altro, bisogna tenere a mente il saldo residuo.
Personalmente la uso per piccoli acquisti o durante il periodo delle vacanze perché si tratta di occasioni in cui trovo comodo non avere contanti con me.
Tutto sommato uno strumento non indispensabile ma, in alcune occasioni, torna comodo e utile per cui, seppur non in modo costante e continuativo, io ne faccio uso volentieri.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento