Opinione su Potsdamer Platz - Berlino: La Potsdamer Platz a Berlino

La Potsdamer Platz a Berlino

17/10/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

no


In merito al tour di capodanno 2009 a Berlino, uno dei luoghi più importanti da noi visitati riguarda Potsdamer Platz, una delle piazze più moderne della capitale tedesca.

Una piazza moderna, in quatno vi è un insieme di edifici altrettanto moderni che colpiscono il visitatore. Ci sono diverse attività commerciali a caratterizzare il tutto, considerando che tale piazza, che prende il nome dalla vicina città di Potsdam, sita a 25 chilometri da Berlino, era nata proprio per tale scopo, ossia il creare un'area commerciale.

L'architetto Renzo Piano, molto noto a livello internazionale, contribuì allo sviluppo di quest'area. Tuttora vi transitano sia i trasporti pubblici che le linee dei treni ed infatti vi è un'importante stazione ferroviaria. Il giudizio da parte mia è positivo e consiglio assolutamente la visita di questa piazza che a me ha fatto un'ottima impressione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • posizione
  • interesse
  • svago
  • convenienza
  • sicurezza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Potsdamer Platz - Berlino

  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 25/10/2016
    Tra le attività da effettuare a Berlino non può mancare una visita a Postdamer Platz. Credo che in poche zone della città come questa stridano i grattacieli in vetro contro i pezzi di muro qui esposti...
    Continua a leggere >
    bellissima
    nessuno
  • agave
    opinione inserita da agave il 25/10/2016
    Mi piacciono i grattacieli, li considero una delle poche espressioni peculiari dell'architettura moderna che quanto a valore artistico, in alcuni esempi, possono stare al pari dei monumenti di altre e...
    Continua a leggere >
    I bei grattacieli
    Nessuno