Opinione su Poveri ma belli: Tra i due litiganti ...
Tra i due litiganti ...
09/12/2015
Vantaggi
Bellissimo
Svantaggi
Se Non Piace Il Genere
Anche quando non ero particolarmente amante dei film in bianco e nero ho sempre guardato volentieri questa pellicola dall'inizio alla fine senza staccare gli occhi dallo schermo, mentre altri film spesso mi annoiano e allora cambio canale lasciandoli a metà.
Mi piace moltissimo la spensieratezza di questo film, l'ambientazione romana, la recitazione leggera e spontanea, la trama carina forse nulla di originale ma ben congegnata.
La storia è quella di Romolo e Salvatore, vicini di casa ed amici da una vita.
Sono due gran rubacuori, ci provano con tutte e si vantano delle loro conquiste.
A rompere le uova nel paniere arriva Giovanna, bella ragazza interpretata da Marisa Allasio, con cui entrambi flirtano.
La ragazza è lusingata dalla corte di entrambi i giovanotti, belli e simpatici, così decide di uscire con loro suscitando le ire di entrambi che si mettono in competizione e litigano più di una volta.
Giovanna sembra proprio non riuscire a decidersi se fidanzarsi con Salvatore o con Romolo ed intanto le sorelle di entrambi stanno a guardare ...
Questo film può essere definita una commedia degli equivoci, con la differenza che se fosse girata oggi sarebbe piena di scene di nudo, doppi sensi e qualche parolaccia.
Essendo un film del 1957 invece ne esce una commedia pulita, ottima per tutta la famiglia, divertente, graziosa e mai scabrosa nonostante Giovanna esca con entrambi i ragazzi.
Il suo comportamento può sembrare disdicevole ma il personaggio è talmente grazioso, educato e delicato da uscirne semplicemente come una bella ragazza giovane eterna indecisa e lusingata dai suoi corteggiatori.
Un film godibilissimo che si è meritato anche due seguiti, "Belle ma Povere", bello anch'esso e "Poveri milionari" che non ho ancora visto ma spero di vedere presto!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento