Opinione su Poveri ma ricchissimi: Finalmente un uscita di scena della volgarità

Finalmente un uscita di scena della volgarità

15/01/2020

Vantaggi

trama simpatica

Svantaggi

Si poteva far di meglio con il cast


Un paio di giorni fa anno dato in televisione una commedia italiana uscita nel 2017, sinceramente appena ho visto che era presente o meglio era il protagonista Cristian Desica stavo per cambiare canale, ma poifacendo zapping e non trovando nulla di meglio ho detto stiamo a vedere! Da come penso si sia capito non sono una gran estimatrice di questo attore, poichè tutte le volte che ho visto le sue commedie mi hanno fatto provare tutto tranne che simpatia, non apprezzo la sua comicità, non mi piace che spesso e volentieri usi della volgarità e delle scene di nudo.
Se si tratta di commedia, dovrebbero poterla vedere le famiglie, quindi anche dei bambini ragazzini e molto spesso più che ridere io provavo disgusto.
Questa volta mi sono detta, vediamo magari con l'avanzare dell'età, con il cambio del solito volgare cast forse sono riusciti a fare qualcosa di buono.
Ho seguito per la prima volta un film di Desica fino alla fine e devo dire che stavolta non ho trovato volgarità, sono stati un pò più attenti a mascherarla, e a non scendere appunto nel trash. Un cast che tuttavia poteva essere scelto meglio, ok la Mazzamauro e la Ocone,due attrici simpatiche, discreta la partecipazione della Cabello anche se non la vedo nei panni di attrice, Brignani e De Sica invece sono due attori comici che non rientano nei miei canoni di gradimento. La trama l'ho trovata simpatica, è sicuramente un film che si lascia guardare, ti fa sorridere, non certo piangere dalle risate però...infondo fa anche riflettere su come siamo diventati, sull'attaccamento dell'uomo ai soldi a discapito delle relazioni umane, degli affetti e dell'amore.
Poi ovviamente il classico corno di coppia è accennato anche in questo film,poteva mai mancare in un suo film?? Ma almeno apprezzo lo sforzo e il cambio di parte, che per una volta non sia stato lui a fare il traditore!
E quindi per concludere, un film che non mi è dispiaciuto, spero vivamente che DeSica abbandoni la vecchia strada della volgarità, di tutte queste donnette mezze nude e si concentri a fare commedie sane dedicate alla visione di tutti!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

superkitty

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Poveri ma ricchissimi

  • calamara
    opinione inserita da calamara il 21/06/2020
    Quando vidi questa commedia non rimasi estasiata, anzi. La trama parla in un colpo di fortuna che porta della gente molto povera di borgata a diventare improvvisamente ricca e potente in una certa ris...
    Continua a leggere >
    commedia stupida e a coloroni pastelloni
    Fa ridere se non sai contare oltre le dita della mano.
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 05/01/2018
    Partendo dalla politica europea con la recente Brexit, il regista fausto Brizzi ha pensato bene di riportare sul grande schermo la sgangherata famiglia Tucci e regalare al suo pubblico un sequel del f...
    Continua a leggere >
    adatto a tutti
    solito cinepanettone
  • verbena
    opinione inserita da verbena il 04/01/2018
    Sono un po' contraria alla visione dei cine-panettone ma mi sono convinta comunque a vedere questo film perchè mi piace particolarmente il comico Brignano. Si tratta in realtà della prosecuzione del p...
    Continua a leggere >
    economico
    trama non eccezionale