Opinione su Poveri ma ricchissimi: Finalmente un uscita di scena della volgarità
Finalmente un uscita di scena della volgarità
15/01/2020
Vantaggi
trama simpatica
Svantaggi
Si poteva far di meglio con il cast
Se si tratta di commedia, dovrebbero poterla vedere le famiglie, quindi anche dei bambini ragazzini e molto spesso più che ridere io provavo disgusto.
Questa volta mi sono detta, vediamo magari con l'avanzare dell'età, con il cambio del solito volgare cast forse sono riusciti a fare qualcosa di buono.
Ho seguito per la prima volta un film di Desica fino alla fine e devo dire che stavolta non ho trovato volgarità, sono stati un pò più attenti a mascherarla, e a non scendere appunto nel trash. Un cast che tuttavia poteva essere scelto meglio, ok la Mazzamauro e la Ocone,due attrici simpatiche, discreta la partecipazione della Cabello anche se non la vedo nei panni di attrice, Brignani e De Sica invece sono due attori comici che non rientano nei miei canoni di gradimento. La trama l'ho trovata simpatica, è sicuramente un film che si lascia guardare, ti fa sorridere, non certo piangere dalle risate però...infondo fa anche riflettere su come siamo diventati, sull'attaccamento dell'uomo ai soldi a discapito delle relazioni umane, degli affetti e dell'amore.
Poi ovviamente il classico corno di coppia è accennato anche in questo film,poteva mai mancare in un suo film?? Ma almeno apprezzo lo sforzo e il cambio di parte, che per una volta non sia stato lui a fare il traditore!
E quindi per concludere, un film che non mi è dispiaciuto, spero vivamente che DeSica abbandoni la vecchia strada della volgarità, di tutte queste donnette mezze nude e si concentri a fare commedie sane dedicate alla visione di tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento