• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Poveri milionari
Ordina per
Visualizza opinioni
  • monichina76
    Fine della trilogia
    opinione inserita da monichina76 il 29/12/2018
    Ultimo capitolo della trilogia di film di Dino Risi che comprende Poveri ma belli, Belle ma povere. Per apprezzare meglio i personaggi sarebbe bene aver visto prima gli altri due ma a livello della trama non è così necessario. Le due coppie della storia Salvatore e Marisa e Romolo e Annamaria finalmente si sono sposate dopo che i due amici hanno trovato lavoro. Per dividere le spese vanno a vivere nello stesso appartamento. Sembra che si siano sistemati ma Salvatore riuscirà a movimentare la vita di tutti perdendo il lavori, i soldi dell'affitto e la memoria. Verrà accudito da Alice (Sylva Koscina) ricca ereditiera proprietaria dei grandi magazzini in cui lavora Romolo. Salvatore si ritrova a vivere una nuova vita e a non riconoscere più la famiglia. Il film segue un plot molto usato del povero che si ritrova a fare il ricco e dello smemorato che inizia un'altra vita. Ci sono molti film simili ma questo ha il merito di essere del 59. È piacevole e il finale molto divertente. Come i precedenti tocca vari temi con leggerezza e diverte senza essere volgare. Dei tre il più belli è il primo il meno bello questo, ma lo consiglio comunque perché migliore rispetto a mte commedie più recenti.
    Segnala contenuto
    Divertente mai volgare
    Nessuno
  • millifly
    Il terzo capitolo della saga
    opinione inserita da Anonimo il 17/12/2018
    Poveri milionari è una commedia italiana del 1959, ultimo capitolo di una saga iniziata due anni prima con Poveri ma belli e seguita da Belle ma povere. Tra i tre film forse questo è il meno conosciuto e iconico, mentre gli altri film complici gli attori, all'epoca al massimo del successo, ebbero un maggiore riscontro in termini di pubblico. La regia è sempre di Dino Risi, gli attori gli stessi delle altre commedie ad eccezione di Marisa Allasio, che abbandonò il ruolo della bella Marisa e al suo posto arrivò Lorella De Luca. Il film è il naturale proseguo degli altri due. Se nel primo c'è stato l'innamoramento e nel secondo il fidanzamento nel terzo c'è il matrimonio e il dopo al fatidico sì. I ragazzi si sono sposati e hanno deciso di andare a vivere tutti e quatto insieme per dividere le spese. Salvatore però ne combina un'altra delle sue e non solo finisce per sperperare i soldi dell'amico Romolo ma anche per perdere la memoria in un incidente e ritrovarsi all'improvviso a dirigere un grande magazzino romano. Film sempre molto carino e delizioso per le gag e per la scrittura. Forse il più debole per trama ma merita il successo e di essere visto.
    Segnala contenuto
    commedia italiana
    nessuno
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 07/01/2016
    Con "Poveri milionari" si chiude la saga di "Poveri ma belli" e "Belle ma povere". "Poveri milionari" infatti è il terzo film della trilogia più piacevole e simpatica che abbia mai visto. Di solito i sequel sono sempre insignificanti ed invece devo dire che questo film, tra i tre, mi ha fatto davver...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    molto carino
    se non piace il genere