Opinione su Poveri milionari: Altro che milionari!

Altro che milionari!

07/01/2016

Vantaggi

molto carino

Svantaggi

se non piace il genere


Con "Poveri milionari" si chiude la saga di "Poveri ma belli" e "Belle ma povere". "Poveri milionari" infatti è il terzo film della trilogia più piacevole e simpatica che abbia mai visto. Di solito i sequel sono sempre insignificanti ed invece devo dire che questo film, tra i tre, mi ha fatto davvero ridere. Una commedia degli equivoci scanzonata e simpaticissima, dove vediamo le due consolidate coppie formate da Salvatore, Romolo, Marisa ed Annamaria, ormai felicemente sposati ed intenti ad arredare casa.

Per una serie di circostanze Salvatore avrà un'incidente che gli farà perdere la memoria. Verrà assunto come direttore generale nel grande magazzino dove lavora Romolo e non riconoscendolo lo prende addirittura in antipatia. Tra l'altro, sta cercando una ragazza per una vetrina animata e viene colpito dalla bellezza di Marisa che in realtà è sua moglie ma non se lo ricorda e la assume. Insomma c'è da ridere!

Quella di qualche giorno fa è stata una prima visione perché gli altri due film li avevo già visti e mi mancava solo questo che sembrava non volerlo trasmettere nessuna rete televisiva. Quando ho acceso la TV e mi sono resa conto che era appena cominciato non ci potevo credere, così me lo sono guardato tutto divertendomi un sacco!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

margherita123

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Poveri milionari

  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 29/12/2018
    Ultimo capitolo della trilogia di film di Dino Risi che comprende Poveri ma belli, Belle ma povere. Per apprezzare meglio i personaggi sarebbe bene aver visto prima gli altri due ma a livello della tr...
    Continua a leggere >
    Divertente mai volgare
    Nessuno
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 17/12/2018
    Poveri milionari è una commedia italiana del 1959, ultimo capitolo di una saga iniziata due anni prima con Poveri ma belli e seguita da Belle ma povere. Tra i tre film forse questo è il meno conosciut...
    Continua a leggere >
    commedia italiana
    nessuno