Battaglia per la griglia
Qualche anno fa recensii Power Rangers: Legacy Wars; un gioco per cellulare che nonostante qualche tentennamento trovai molto godibile e chiusi la recensione sperando che il titolo venisse portato anche su PS4 e simili in maniera riveduta e corretta.
A distanza di due anni arrivò Power Rangers: Battle for the grid un picchiaduro 3 v 3 degno successore del Legacy War.
Sono soddisfatto di ciò? La risposta è Ni.
Battle for the grid è un titolo immediato, già da subito lo si padroneggia , con una grafica accettabile e una difficoltà assolutamente non punitiva, ma si vede che il gioco è stato rilasciato incompleto, con 25 anni alle spalle e oltre 300 Rangers (escludendo i cattivi) il titolo ha solo 9 personaggi! Ripeto 9 personaggi! È una cosa inaccettabile non solo per un gioco su Power Rangers ma nel panorama dei picchiaduro in generale, e se si conta che è anche un 3 v 3 si può facilmente intuire che già dalle prime ore di gioco si lotterà sempre contro i stessi personaggi.
I menu sono scarni e le musiche anonime , buoni gli sfondi invece.
Per fortuna sono stati rilasciati alcuni aggiornamenti in cui hanno messo una modalità storia e l'aggiunta di 3 personaggi, ma comunque l'offerta è davvero misera se si conta che costa sui 30 euro, anche il season pass è un vero scandalo, 15 euro solo per 3 skin, che se sapevo non avrei acquistato (si diceva che con il season pass si sarebbero aggiunte cose in futuro ma pare che tutto sia finito qui).
Battle for the grid, è un buon gioco tutto sommato, ma troppo anonimo , è sicuramente un gioco per i fan ma è tutto cosi povero che facilmente verrà abbandonato. In attesa di nuovi aggiornamenti il mio giudizio è neutro.
Segnala contenuto