Opinione su Power Rangers (film): Il ritorno dei Rangers colorati

Il ritorno dei Rangers colorati

11/01/2018

Vantaggi

format

Svantaggi

trash


Per quelli della mia generazione penso che i Power Ranger abbiano rappresentato allo stesso tempo una novità e un incubo.
Infatti, questo longevo telefilm che ha spopolato negli anni ’90, da un lato conquistava per le storie che vedevano protagonisti dei teenager dotati di superpoteri che combattevano contro le forze del male, dall’altro ci faceva inorridire per l’immagine generale veramente trash.
Quando lo scorso anno è uscito il film ispirato proprio ai Power Ranger, non potevo assolutamente perdermelo! Un po’ per un desiderio nostalgico della mia infanzia, un po’ perché mi aspettavo qualcosa di veramente ridicolo che mi avrebbe fatto divertire, invece ammetto che il film mi è proprio piaciuto!
La trama non si discosta dal format della serie tv e anche qui ritroviamo un gruppo di adolescenti comuni che improvvisamente si ritrova catapultato nel mondo dei Rangers nel tentativo di sconfiggere il cattivo di turno.
L’immagine generale della storia rimane assolutamente trash, le tutine fluo dei ranger sono imbarazzanti ma meno rispetto a quelle degli anni ’90, ma io ho trovato decisamente adorabile la storia in se per se.
La trama rispecchia perfettamente il teen drama e le sue tematiche: l’amicizia, l’accettazione, la coesione del gruppo e questo credo che sia uno dei punti di forza del film oltre alla grande ironia che lo pervade.
Power Rangers è un film spensierato e godibile, adatto ai ragazzini e anche a coloro che ragazzini lo sono stati negli anni ’90.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici


  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Power Rangers (film)

  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 07/06/2017
    Ero molto scettico per questo reboot, andai al cinema convinto di vedere un film volutamente trash e che mi avrebbe lasciato poco, felicissimo di essermi ricreduto. Certo escluso il prologo, i primi 2...
    Continua a leggere >
    Lo spirito dei Power Rengers visto in chiave moderna
    Per l' azione bisogna aspettare la fine del film
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 29/05/2017
    Era da tempo che aspettavo l'uscita dei Power Rangers e finalmente è anche uscito nel 2017. Un giorno 5 ragazzi stavano trascorrendo una giornata tranquilla, durante una passeggiata si imbattono in un...
    Continua a leggere >
    carino
    Nessuno
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 29/04/2017
    Non avrei mai immaginato che nel 2017 venisse realizzatore un film sui power rangers i mitici eroi degli anni novanta invece la macchina produttrice di Hollywood ha fatto anche questo ma devo dire che...
    Continua a leggere >
    Ottimo intrattenimento
    Nessuno