Opinione su Power Rangers (film): Il ritorno dei Rangers colorati
Il ritorno dei Rangers colorati
11/01/2018
Vantaggi
format
Svantaggi
trash
Infatti, questo longevo telefilm che ha spopolato negli anni ’90, da un lato conquistava per le storie che vedevano protagonisti dei teenager dotati di superpoteri che combattevano contro le forze del male, dall’altro ci faceva inorridire per l’immagine generale veramente trash.
Quando lo scorso anno è uscito il film ispirato proprio ai Power Ranger, non potevo assolutamente perdermelo! Un po’ per un desiderio nostalgico della mia infanzia, un po’ perché mi aspettavo qualcosa di veramente ridicolo che mi avrebbe fatto divertire, invece ammetto che il film mi è proprio piaciuto!
La trama non si discosta dal format della serie tv e anche qui ritroviamo un gruppo di adolescenti comuni che improvvisamente si ritrova catapultato nel mondo dei Rangers nel tentativo di sconfiggere il cattivo di turno.
L’immagine generale della storia rimane assolutamente trash, le tutine fluo dei ranger sono imbarazzanti ma meno rispetto a quelle degli anni ’90, ma io ho trovato decisamente adorabile la storia in se per se.
La trama rispecchia perfettamente il teen drama e le sue tematiche: l’amicizia, l’accettazione, la coesione del gruppo e questo credo che sia uno dei punti di forza del film oltre alla grande ironia che lo pervade.
Power Rangers è un film spensierato e godibile, adatto ai ragazzini e anche a coloro che ragazzini lo sono stati negli anni ’90.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento