Opinione su Power Rangers (serie televisiva): Gli eroi colorati
Gli eroi colorati
31/07/2017
Vantaggi
Un pezzo d'infanzis
Svantaggi
Alcuni episodi terribilmente stupidi
Lo show è composto da tre stagioni e uno spin off , poi visto le enormi spese per il montaggio degli episodi e altri fattori si decise di seguire il format giapponese in cui ogni stagione i costumi e i poteri dei rangers cambiavano.
Infatti Power Rangers riprende uno show giapponese di successo chiamato Super Sentai Zyuranger, per la prima stagione per poi prendere la sua strada utilizzando si i costumi classici ma le scene e i mostri delle stagioni successive, facendo si che il grosso della produzione fosse americana.
Per molti la prima stagione è in assoluto la migliore, ma rivedendola al giorno d'oggi non è affatto cosi, errori di continuità e di trama c'erano in ogni episodio e fino all'arrivo del Green Ranger gli episodi erano decisamente stupidi, cercando di far funzionare concetti tipicamente giapponesi in uno show americano.
La seconda stagione secondo me è la migliore,non solo perchè è quasi interamente americana e solo in parte ispirata alla serie originale, anche se il montaggio in alcuni episodi era pessimo gli episodi erano gradevoli, peccato solo per il cambio dal green al white ranger, ma ovviamente dovendo limitare i costi era molto più semplice utilizzare il costume del White Ranger che attaccare nei fotogrammi la figura del ranger verde. Nella seconda stagione c'è il debutto di uno dei migliori villain dei Power Rangers , Lord Zedd.
Lo show non dico era diventato per adulti ma sicuro molto più apprezzabile, peccato che ai genitori americani un personaggio cosi cattivo non andava giù, cosi dopo le proteste, nella terza stagione (per me la peggiore) il personaggio venne reso più stupido e anche le storie sono tornate molto più stupidotte.
I definitiva i Power Rangers fanno parte della mia infanzia e ogni tanto mi riguardo le puntate. Chissà mai se faranno mai un cofanetto con tutte le prime stagioni al completo, dato che in Italia trovarle legamente (e oramai anche illegamente) è diventato qualcosa l'impossibile.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento