Opinione su PPZ - Pride + Prejudice + Zombies: Come rovinare un classico
Come rovinare un classico
24/06/2016
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
stravolgimento inutile di un grande classico
La trama ripercorre a grandi linee quella del ben più celebre “orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen, ma oltre alle varie dinamiche amorose tra l’impertinente Elizabeth Bennett e lo scontroso Mr Darcy aggiunge un’orda zombie contro cui combattere. Così le signorine Bennett non solo sono a caccia di marito ma anche di zombie…
Francamente io non ho capito il senso di questo film, il libro non l’ho letto e non mi posso pronunciare.
Io l’ho trovato praticamente insensato Non è una parodia e non fa sorridere e non è un vero proprio horror perché le poche scene un po’ più sanguinose sono ai limiti dell’imbarazzante.
Alla fine rimane la commedia sentimentale ed in effetti forse è questa la sola chiave di lettura di questa storia, che in realtà è proprio la vera natura di Orgoglio e Pregiudizio, quindi perché aggiungerci gli zombi se poi domina sempre e comunque la storia travagliata tra Elizabeth e Darcy?
A me questo film non è piaciuto per niente, tanto che ad un certo punto mi sono perfino addormentata. Forse mi aspettavo qualcosa di diverso, sicuramente più grottesco ed esasperato, ma se si mette le mani su un grande classico di Jane Austen e si ha la pretesa di aggiungerci gli zombi, qualcosa di surreale ne deve per forza uscire, altrimenti meglio lasciar perdere.
In effetti Pride + Prejudice + Zombies è un film che si può benissimo evitare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento