Opinione su Prater: Il Prater a Vienna

Il Prater a Vienna

25/03/2016

Vantaggi

un ottimo luogo per divertirsi

Svantaggi

no


E' il parco divertimenti di Vienna, un altro dei tanti simboli della capitale austriaca. Ha ben 250 attrazioni, quindi per provarle tutte bisognerebbe starci una giornata intera.

Ci siamo andati il primo gennaio del 2005 di pomeriggio, visto che l'escursione era prevista nell'ambito del viaggio di capodanno a Vienna organizzato dai Viaggi del Cavallino.

Un luogo che mi ha fatto un'ottima impressione sin da subito. L'accompagnatrice aveva dato a tutti la possibilità di poter salire sulla ruota panoramica, l'emblema di questo parco e quindi ho approfittato per farci un giro. Pagai 10 euro l'ingresso a quest'ultima, direi un prezzo più che ragionevole. E' stata un'esperienza unica, visto che finalmente ho potuto vedere la città di Vienna dall'alto di giorno, dalla Donauturm invece l'avevo potuta vedere soltanto di notte.

Come tutti i parchi in Europa, il Prater è adatto anche per le famiglie con bambini al seguito, le attrazioni sono infatti indicate un po' per tutte le età. E' un posto che consiglio di visitare, perché Vienna non è solo arte e cultura, ma anche divertimento ed il Prater lo conferma.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Prater

  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 05/12/2018
    Avevo visitato il pittoresco Prater molti anni fa, durante una vacanza culturale in Austria con amici. Il parco era stata una delle nostre tappe. Quello che però a noi interessava e su cui puntavamo e...
    Continua a leggere >
    pittoresco, passeggiata, per me la ruota panoramica
    le attrazioni non sono adatte a chiunque, vedi opinione
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 25/10/2016
    Ho visitato il Prater in inverno, forse non proprio il periodo ideale per godere di questo parco divertimenti, ma devo dire che nonostante il freddo le attrazioni erano per lo più attive e piene di ge...
    Continua a leggere >
    divertente
    nessuno