Opinione su Predestination: Costruire il destino
Costruire il destino
30/08/2016
Vantaggi
interpretazione di Sarah Snook
Svantaggi
poca coerenza temporale
Un agente governativo specializzato in viaggi nel tempo tenta di fermare un terrorista del passato ancor prima che compia le proprie terribili gesta. Durante una di queste missioni viene terribilmente sfigurato, ma dopo l’impianto di un novo volto, riprende per l’ultima volta il proprio incarico.
Durante il suo viaggio nel passato incontra Jhon, un giornalista di una rubrica femminile, che ha una storia incredibile da raccontare. Così Jhon inizia il racconto della sua singolare esistenza …
La storia raccontata da Jhon è straordinaria ed affascinante ed è inevitabile rimanerne come ipnotizzati.
Questo film racconta una storia veramente incredibile mescolando la fantascienza con argomenti sensibili come il cambio di sesso e le riflessioni filosofiche sul destino. Ogni individuo è libero di costruirsi un futuro sulla base delle proprie azioni oppure tutto è già predestinato e non c’è via di scampo?
Presdestination non si prefigge una perfetta coerenza narrativa soprattutto per quanto concerne i loop temporali, ma trasmette il concetto che la vita ha valore solo se se si ha uno scopo da perseguire.
Questo film è indubbiamente particolare ed intrigante, merito anche delle interpretazioni convincenti di Hawke e soprattutto di Sara Snook, attrice che non conoscevo ma che ho apprezzato moltissimo.
Predestination è un film fuori dal coro delle solite americanate e solo per questo merita di essere preso in considerazione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento