Opinione su Prenatal: Apertura lista nascita da incubo
Apertura lista nascita da incubo
27/05/2016
Vantaggi
Più punti vendita distribuiti sul territorio
Svantaggi
Lunghi tempi di attesa, servizio sbrigativo, zero attenzione al cliente
Ci presentiamo all’appuntamento alle ore 18, come previsto. Durante la settimana, perché al telefono ci era stato detto che non era possibile prendere appuntamento durante i weekend, altrimenti non ci sarebbe stato dedicato il giusto tempo. Motivo per cui sia il mio compagno che io abbiamo dovuto richiedere un permesso lavorativo di un paio d’ore.
Dopo essere andati alla ricerca di un’addetta, la stessa ci risponde che sarebbe arrivata subito e si è allontanata.
Dopo circa venti minuti di attesa, vediamo che sta mettendo a posto dei prodotti sullo scaffale.
Le ricordiamo la nostra presenza e veniamo fatti accomodare ad una scrivania nell’area camere / passeggini.
Intanto che compiliamo la scheda, la stessa addetta serve due altri clienti.
Il nostro tempo di attesa si protrae così a 50 minuti.
Iniziato finalmente il giro per la visualizzazione dei prodotti, per cui avevamo già un elenco in modo da velocizzare la procedura, veniamo nuovamente interrotti dall’arrivo di altri due clienti che devono modificare la propria lista. Altra attesa.
Dopo circa due ore abbiamo la nostra lista stampata: due ore, di cui il tempo effettivo di servizio è stato di circa 30 minuti.
Il motivo iniziale per cui avevamo scelto Prenatal era stato lo spirito di attenzione al cliente dimostratoci al punto vendita di Assago pochi mesi prima, che è purtroppo stato chiuso a Marzo. Ci siamo perciò rivolti al punto vendita più vicino a noi, aspettandoci di trovare lo stesso tipo di servizio e accoglienza, rimanendone purtroppo molto delusi e concludendo che sono state le persone incontrate nel punto vendita precedente a fare la differenza e non la filosofia prenatal.
Segnalo questo fatto con l’intento di proporre costruttivamente un’area di miglioramento, in modo che la persona assegnata all’apertura di una lista, sia dedicata al 100% al cliente in questione, con ottimizzazione dei tempi da parte di entrambi.
Il fatto inoltre che questo tipo di problema non sia isolato ma sia già stato riscontrato in passato da altre persone, come specificato in altre recensioni, e che le stesse abbiano avuto poi disagi anche e soprattutto nella fase successiva di gestione della lista mi lascia molto perplessa e scettica sul proseguire in questo percorso con voi oppure aprire un’altra lista con un altro franchising.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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