Opinione su Prenatal: Apertura lista nascita da incubo

Apertura lista nascita da incubo

27/05/2016

Vantaggi

Più punti vendita distribuiti sul territorio

Svantaggi

Lunghi tempi di attesa, servizio sbrigativo, zero attenzione al cliente


Scrivo in merito ad un fatto accaduto ieri in occasione dell'apertura della lista nascita, presso il vostro punto vendita di via Lorenteggio 246, Milano.

Ci presentiamo all’appuntamento alle ore 18, come previsto. Durante la settimana, perché al telefono ci era stato detto che non era possibile prendere appuntamento durante i weekend, altrimenti non ci sarebbe stato dedicato il giusto tempo. Motivo per cui sia il mio compagno che io abbiamo dovuto richiedere un permesso lavorativo di un paio d’ore.

Dopo essere andati alla ricerca di un’addetta, la stessa ci risponde che sarebbe arrivata subito e si è allontanata.
Dopo circa venti minuti di attesa, vediamo che sta mettendo a posto dei prodotti sullo scaffale.
Le ricordiamo la nostra presenza e veniamo fatti accomodare ad una scrivania nell’area camere / passeggini.
Intanto che compiliamo la scheda, la stessa addetta serve due altri clienti.
Il nostro tempo di attesa si protrae così a 50 minuti.
Iniziato finalmente il giro per la visualizzazione dei prodotti, per cui avevamo già un elenco in modo da velocizzare la procedura, veniamo nuovamente interrotti dall’arrivo di altri due clienti che devono modificare la propria lista. Altra attesa.
Dopo circa due ore abbiamo la nostra lista stampata: due ore, di cui il tempo effettivo di servizio è stato di circa 30 minuti.

Il motivo iniziale per cui avevamo scelto Prenatal era stato lo spirito di attenzione al cliente dimostratoci al punto vendita di Assago pochi mesi prima, che è purtroppo stato chiuso a Marzo. Ci siamo perciò rivolti al punto vendita più vicino a noi, aspettandoci di trovare lo stesso tipo di servizio e accoglienza, rimanendone purtroppo molto delusi e concludendo che sono state le persone incontrate nel punto vendita precedente a fare la differenza e non la filosofia prenatal.

Segnalo questo fatto con l’intento di proporre costruttivamente un’area di miglioramento, in modo che la persona assegnata all’apertura di una lista, sia dedicata al 100% al cliente in questione, con ottimizzazione dei tempi da parte di entrambi.

Il fatto inoltre che questo tipo di problema non sia isolato ma sia già stato riscontrato in passato da altre persone, come specificato in altre recensioni, e che le stesse abbiano avuto poi disagi anche e soprattutto nella fase successiva di gestione della lista mi lascia molto perplessa e scettica sul proseguire in questo percorso con voi oppure aprire un’altra lista con un altro franchising.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-10209699364944599

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Prenatal

  • fb-10228645356897956
    opinione inserita da Dil Gabriele Dell'Aiera il 20/12/2021
    2 mesi prima dì Natale compre un set trio passeggino. Arrivano 2 colli su 3 e dopo una segnalazione mi informano che mi faranno sapere al più presto… 32 giorni e ancora niente. Difficilissimo parlare ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Assistenza, spedizione
  • alessiodp
    opinione inserita da alessiodp il 22/12/2020
    Con riferimento al numero d'ordine 664955, sono 7 giorni che devo effettuare una pratica di reso rispettando tutte le linee guida indicate da prenatal e non si ha avuto nè traccia del corriere SDA nè ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    Spariscono e quelle poche volte che rispondono le informazioni sono errate
  • loddo73
    opinione inserita da loddo73 il 11/12/2020
    Due righe sulla mia esperienza sugli acquisti on line sulsito di Prenatal. Il 4 dicembre ho effettuato degli acquisti sul sito. Sono dei regali per Natale per un mio nipote. Ho effettuato l'ordine con...
    Continua a leggere >
    nessuno se poi i prodotti non arrivano
    una pertita di tempo
  • alessandrabizzini
    opinione inserita da alessandrabizzini il 17/06/2020
    Sono MOLTO SCONTENTA del servizio Lista nascita! i regali acquistati in negozi diversi da quello della lista NON sono stati segnalati a mia figlia, MAI. Chi ha fatto il regalo, non vedendo ringraziame...
    Continua a leggere >
    Grande scelta
    ESTREMA DISORGANIZZAZIONE con ripercussioni gravi
  • nadiag
    opinione inserita da nadiag il 18/04/2020
    Ho acquistato un giocattolo sul loro sito online per mia nipote di 1 anno .. dopo 5 min che ci stava giocando si è rotto un pezzo davvero piccolo e per poco rischiava di ingoiarselo. Esaminando bene i...
    Continua a leggere >
    nessuno
    Gravi mancanze per la sicurezza dei bambini