Opinione su Prenatal: La mia prima lista nascita
La mia prima lista nascita
11/10/2017
Vantaggi
assortimento
Svantaggi
costo, disorganizzazione, attese estenuanti
Alla nascita della mia primogenita abbiamo cominciato a girare i negozi per bambini, così da capire cosa ci potesse servire e Prenatal offriva anche una sorta di corso per direzionare le neo-mamme.
Dopo alcune valutazioni mia moglie ha preferito questo negozio perchè c'era proprio tutto, così abbiamo fatto una lista nascita di tutto cio che ci poteva servire così che ce lo potessero regalare, ma ce ne siamo pentiti già mentre la compilavamo perchè le prime difficoltà sono iniziate con la compilazione.
Bisognava prendere appuntamento che è stato rimandato la prima volta, mentre la seconda è stata una specie di odissea, d'altronde non ci aspettavamo che ci volessero delle ore...
D'altronde la prima ora è trascorsa con la commessa che andava e veniva, non era nemmeno proprio colpa sua, ma il negozio ha sicuramente meno dipendenti di quelli che servono e saremmo dovuti scapparcene in quell'occasione per evitare ore di future attese.
In sostanza un pò di cose le abbiamo scelte, ma poi la commessa scocciata e con poco tempo, noi stremati dalle continue interruzioni abbiamo accettato di fare una sorta di lista precompilata.... tanto poi si possono cambiare!
In realtà non avevamo valutato che cambiare i regali avrebbe causato altre infinite attese oltre al fatto che ci avrebbe fatto perdere il bonus lista con i buoni omaggio. Motivo per il quale avevamo scelto questo rispetto ad altri negozi.
Sicuramente il problema alla base è il poco personale e la scarsa organizzazione di quest'ultimo che permetterebbe di lavorare meglio e far contenti i clienti, così ci siamo pentiti subito di aver fatto la lista e, dopo, non siamo più tornati.
L'assortimento è completo su tutto ciò che serve dal pre-maman fino ai primi anni, tuttavia i prezzi sono medio-alti e si possono trovare le stesse cose a prezzi inferiori e senza le estenuanti attese alla cassa.
Non sono l'unico che ho avuto questo problema, ma ho visto stampato sul volto di tanti genitori la stanchezza di chi ha avuto gli stessi problemi.
L'impreparazione delle commesse peggiora la situazione, ad esempio, ci costringevano, quando dovevamo cambiare un regalo a raggiungere la cifra esatta o maggiore solo perchè di scocciavano ad emettere il buono per la cifra che restava. E così vagabondavamo per il negozio per arrivare alla cifra del regalo sforzandoci di non superare di troppo la cifra e così spesso ci abbiamo dovuto mettere soldi di tasca nostra per acquisti un pò forzati.
Non immaginavamo affatto che sarebbe stato così, soprattutto considerato che erano state le stesse commesse a spingerci verso questa soluzione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Vestibilità
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Comfort
-
Tessuto
-
Stile
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento