Opinione su Prenatal: Pessima esperienza, mai più acquisti da Prenatal!
Pessima esperienza, mai più acquisti da Prenatal!
04/05/2017
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
assistenza pessima, tempi di attesa assurdi, poca trasparenza e pessima comunicazione
Era in corso una promozione online e con l'arrivo di un bebè mi è sembrata un'ottima occasione di acquisto. Ho avuto fin dall'inizio problemi nel terminare il pagamento in maniera corretta ma non me ne sono preoccupata più di tanto, pensando a problemi di server sovraccarico. Avevo inoltre diritto ad un ulteriore sconto del 10% per aver aderito alla newsletter, sconto valido sul primo acquisto online. Poiché il relativo codice sconto non veniva accettato in fase di pagamento invio una richiesta di assistenza al sito che tarda nel rispondermi. Erano le ultime ore di promozione (ribadisco che nei giorni precedenti il server era ko e non era stato possibile fare il pagamento) e decido di ultimare comunque l'acquisto, inviando contestualmente un messaggio al servizio clienti per raccontare l'accaduto, fiduciosa nella serietà dell'azienda che avrebbe provveduto a rimborsarmi di quel 10% di sconto cui avevo diritto in teoria ma che nella pratica, per problemi tecnici di server, non avevo potuto utilizzare (non era infatti incompatibile con la promozione in corso).
Inizia così un'assurda e lunghissima contestazione con il servizio clienti che mi dice di non poter applicare quel 10% a posteriori e fornendomi un altro codice del 10% da applicare a un successivo acquisto. Trattandosi di uno sconto in percentuale (non c'è stato verso di farsi attribuire un buono sconto pari al valore monetario del 10% su ben 200 euro di spesa), ho rifiutato l'offerta: non prevedevo al momento ulteriori acquisti e soprattutto di un importo superiore ai 200 euro, quindi la loro offerta mi avrebbe danneggiato economicamente.
Faccio presente che il problema verificatosi con quel codice era di natura tecnica quindi ne dovevano rispondere loro, la cosa non poteva gravare sull'acquirente (cioè su di me).
Tentano di ingannarmi dicendo che quel codice non era stato validato per incompatibilità con la VIP CARD a me intestata. Altro loro errore: l'acquisto era stato effettuato senza utilizzare la carta che peraltro è valida soltanto su certa tipologia di merce non presente nel mio ordine, dunque non aveva senso la loro spiegazione.
Passano così i giorni e nonostante la contestazione in atto spediscono comunque l'ordine (anziché sospenderlo). All'avviso del ricevimento dell'ordine con corriere li ricontatto chiedendo appunto spiegazioni; mi dicono di rifiutare l'ordine e che mi avrebbero rimborsata. Così faccio.
Passano altri lunghi giorni e nessuna notizia del rimborso.
Li ricontatto nuovamente e mi dicono che la merce deve rientrare in magazzino per effettuare il rimborso. Nonostante, infatti, tutte le spedizioni siano tracciabili e a loro risulti il mio rifiuto alla consegna, per motivi procedurali interni in sostanza devono riavere la merce dentro.
Si susseguono solleciti da parte mia per chiedere a che punto è la pratica.
L'ultimo contatto stamattina via chat sul sito (prima solo email) e finalmente il rimborso.
C'è voluto più di un mese di tempo per chiudere la faccenda!!!!!
Pensavo fosse un'azienda seria e invece hanno perso un cliente affezionato per 20 euro, con tempi abnormi di attesa e continue minacce di denuncia da parte mia.
MAI PIU' PRENATAL!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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