Opinione su Prenatal: Pessima esperienza, mai più acquisti da Prenatal!

Pessima esperienza, mai più acquisti da Prenatal!

04/05/2017

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

assistenza pessima, tempi di attesa assurdi, poca trasparenza e pessima comunicazione


In data 26/03/2017 effettuo un acquisto online su sito Prenatal dell'importo complessivo di più di 200 euro.
Era in corso una promozione online e con l'arrivo di un bebè mi è sembrata un'ottima occasione di acquisto. Ho avuto fin dall'inizio problemi nel terminare il pagamento in maniera corretta ma non me ne sono preoccupata più di tanto, pensando a problemi di server sovraccarico. Avevo inoltre diritto ad un ulteriore sconto del 10% per aver aderito alla newsletter, sconto valido sul primo acquisto online. Poiché il relativo codice sconto non veniva accettato in fase di pagamento invio una richiesta di assistenza al sito che tarda nel rispondermi. Erano le ultime ore di promozione (ribadisco che nei giorni precedenti il server era ko e non era stato possibile fare il pagamento) e decido di ultimare comunque l'acquisto, inviando contestualmente un messaggio al servizio clienti per raccontare l'accaduto, fiduciosa nella serietà dell'azienda che avrebbe provveduto a rimborsarmi di quel 10% di sconto cui avevo diritto in teoria ma che nella pratica, per problemi tecnici di server, non avevo potuto utilizzare (non era infatti incompatibile con la promozione in corso).
Inizia così un'assurda e lunghissima contestazione con il servizio clienti che mi dice di non poter applicare quel 10% a posteriori e fornendomi un altro codice del 10% da applicare a un successivo acquisto. Trattandosi di uno sconto in percentuale (non c'è stato verso di farsi attribuire un buono sconto pari al valore monetario del 10% su ben 200 euro di spesa), ho rifiutato l'offerta: non prevedevo al momento ulteriori acquisti e soprattutto di un importo superiore ai 200 euro, quindi la loro offerta mi avrebbe danneggiato economicamente.
Faccio presente che il problema verificatosi con quel codice era di natura tecnica quindi ne dovevano rispondere loro, la cosa non poteva gravare sull'acquirente (cioè su di me).
Tentano di ingannarmi dicendo che quel codice non era stato validato per incompatibilità con la VIP CARD a me intestata. Altro loro errore: l'acquisto era stato effettuato senza utilizzare la carta che peraltro è valida soltanto su certa tipologia di merce non presente nel mio ordine, dunque non aveva senso la loro spiegazione.
Passano così i giorni e nonostante la contestazione in atto spediscono comunque l'ordine (anziché sospenderlo). All'avviso del ricevimento dell'ordine con corriere li ricontatto chiedendo appunto spiegazioni; mi dicono di rifiutare l'ordine e che mi avrebbero rimborsata. Così faccio.
Passano altri lunghi giorni e nessuna notizia del rimborso.
Li ricontatto nuovamente e mi dicono che la merce deve rientrare in magazzino per effettuare il rimborso. Nonostante, infatti, tutte le spedizioni siano tracciabili e a loro risulti il mio rifiuto alla consegna, per motivi procedurali interni in sostanza devono riavere la merce dentro.
Si susseguono solleciti da parte mia per chiedere a che punto è la pratica.
L'ultimo contatto stamattina via chat sul sito (prima solo email) e finalmente il rimborso.
C'è voluto più di un mese di tempo per chiudere la faccenda!!!!!
Pensavo fosse un'azienda seria e invece hanno perso un cliente affezionato per 20 euro, con tempi abnormi di attesa e continue minacce di denuncia da parte mia.
MAI PIU' PRENATAL!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

klaydia84

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Prenatal

  • fb-1709025162907144
    opinione inserita da Clara Rodriguez il 22/09/2023
    Ho fatto la lista nascita da prenatal, ci ho comprato tutto il necessario per la valigia e per il parto e ci ho inserito vari oggetti che mi potevano servire. La prima critica sta nel fatto che il sit...
    Continua a leggere >
    trovi tutto il necessario per la valigia
    taglie neonati falsate, poca scelta nell'abbigliamento in generale
  • marghe566
    opinione inserita da marghe566 il 04/01/2023
    Partendo dal fatto che ho due figli piccoli quindi la prenatal e stata sin da subito il posto dove io andavo sempre Online devo dire la verità non ho mai acquistato tantissimo almeno da questo negozio...
    Continua a leggere >
    Card vip
    Prezzi
  • fb-10228645356897956
    opinione inserita da Dil Gabriele Dell'Aiera il 20/12/2021
    2 mesi prima dì Natale compre un set trio passeggino. Arrivano 2 colli su 3 e dopo una segnalazione mi informano che mi faranno sapere al più presto… 32 giorni e ancora niente. Difficilissimo parlare ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Assistenza, spedizione
  • alessiodp
    opinione inserita da alessiodp il 22/12/2020
    Con riferimento al numero d'ordine 664955, sono 7 giorni che devo effettuare una pratica di reso rispettando tutte le linee guida indicate da prenatal e non si ha avuto nè traccia del corriere SDA nè ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    Spariscono e quelle poche volte che rispondono le informazioni sono errate
  • loddo73
    opinione inserita da loddo73 il 11/12/2020
    Due righe sulla mia esperienza sugli acquisti on line sulsito di Prenatal. Il 4 dicembre ho effettuato degli acquisti sul sito. Sono dei regali per Natale per un mio nipote. Ho effettuato l'ordine con...
    Continua a leggere >
    nessuno se poi i prodotti non arrivano
    una pertita di tempo