Tutto vero! Assurdo!
Questa commedia sembra una delle solite assurde commedie che il cinema Hollywdiano continua a partorire andando sempre più sull'esagerazione in cerca di facili risate, stavolta hanno proprio esagerato, ma mi sbagliavo perchè questa è la storia vera di 5 amici che per rimanere uniti dedicavano un mese in cui si dovevano "acchiappare" mettendo da parte lavoro, famiglie e tutto.
Pazzesco!
E così il film racconta il matrimonio dell'imprendibile Jerry che ha deciso di ritirarsi da imbattuto, ma i suoi amici non ci stanno e vogliono cogliere l'occasione del matrimonio per prenderlo!
Purtroppo il film sembra proprio l'ennesima cavolata hollywdiana e non traspira quella dose di realismo da cui parte la storia, ammetto che non è facile rendere realistica una storia come questa perchè proprio è pià assurda dell'assurdo.
Il reigsta ci prova e mette qua e là degli indizi, ma essendo tutto così assurdo lo spettatore non può crederci! 5 adulti che continuo a giocare ad acchiapparella per trent'anni con delle regole scritte su un quaaderno quando erano ragazzini!
Resta il fatto che è un film un pò scurrile, ma ricco di gag divertenti e alcune un pò forzate che è nella media delle commedie demenziali, ma il finale a sorpresa regala il plus e lo eleva.
La regia parla anche di amicizia, coesione, fratellanza ai tempi in cui tenersi in contatto non era facile come ora.
A questo punto non posso fare a meno di chiedermi se tutte quelle assurdità che vediamo nei film abbiano un fondo di verità e gli americani siano proprio fuori di testa!
Lo consiglio agli amanti della merican comedy.
Segnala contenuto