Il film Preparati la bara!
Uno dei film di Terence Hill che meno si conoscono. Lui qui interpreta il ruolo di Django, lo stesso che aveva di fatto decretato il successo qualche tempo prima di Franco Nero, quasi un sosia di Terence Hill per il suo aspetto.
Quanto alla trama, Django si rifiuta di sostenere il suo amico Berry per quel che riguarda il fatto di ottenere la carica di governatore, su richiesta di quest'ultimo. Il giorno successivo, mentre con la sua scorta trasporta un carico d'oro verso il deposito federale, viene assalito da una banda e nel conflitto a fuoco muore sua moglie, lui invece rimane ferito. Il capobanda è un certo Lucas, senza scrupoli, nonché braccio destro di Berry. Django raduna alcuni suoi complici condannati a morte dallo stesso Lucas e decide di organizzare la vendetta. Costoro, sono anche interessati ad un carico d'oro. Nel frattempo, Django cadrà nelle mani di Lucas e Berry e per lui le cose sembrano mettersi male.
Un film molto violento, con un insolito Terence Hill, quando ancora doveva cominciare a girare pellicole con Bud Spencer ed in un ruolo che ebbero in molti a quei tempi, da Clint Eastwood, a Franco Nero, a Giuliano Gemma e tanti altri ancora. Come trama somiglia un po' al classico Django, infatti qui il protagonista, con il nome che ebbe Franco Nero, utilizza la stessa identica mitragliatrice di quella pellicola per avere ragione dei nemici. Ottima la colonna sonora, comunque ben distante da quelle di Morricone per lo stesso genere di film. Discreto da vedere, ma non una pietra miliare del genere western, comunque lo consiglio, Terence Hill è una garanzia.
Segnala contenuto